Altro

La villa ancora è chiusa, la gente mormora e perde le speranze su una vicina riapertura.

E’ una domenica mattina come tante altre, una di quelle in cui il tepore dei raggi solari riscalda dalle temperature miti, ma sempre un pò freddine. I tanti anziani e i bambini che vogliono trascorrere qualche ora spensierata e che puntualmente si ritrovavano ai giardini “Moncada”, ancora una volta devono arrendersi all’evidenza: i cancelli chiusi! Il tornado che ai primi di gennaio si è abbattuto in un fredda e gelida serata ha seminato vittime tra le piante e gli alberi del giardino comunale di Paternò, e si è dovuto ritenere necessario la chiusura a scopo precauzionale della villa, in quanto potrebbe costituire un pericoloso per l’incolumità di chi vi si reca a trascorrere qualche ora del proprio tempo. Come dicevamo, ancora una volta il lucchetto è presente fuori i cancelli, e su questo non c’è nessuno novità, infatti un’ordinanza del Sindaco ne vieta l’ingresso, la rabbia invece è che un pò tra tutti i presenti, c’è la sensazione che questa chiusura rimarrà prolungata ancora per qualche altra settimana. Tra gli anziani presenti qualcuno ben informato incalza e inveisce contro l’amministrazione, rea a suo dire di non avere i soldi per sistemare la villa, gli subentra un’altro simpatico vecchietto e con voce tonante, ci dice che se il sindaco non avesse speso i soldi del fondo di riserva per i consulenti e per le bombe della festa, forse la villa oggi sarebbe funzionante, al che non possiamo che allargare le braccia, annuire all’ennesima constatazione che ci giunge dal cittadino qualunque, il quale sembra estraneo alle vicende politiche, ma poi si rivela ben informato. Che dire? Aspettiamo, nell’attesa che con i propri tempi, la villa si riapra e la città se ne riappropri!

Tags

Vincenzo Anicito

Esteta, curioso, intrigante, riflessivo, odia gli stereotipi, ama Paternò e il Paternò calcio, il paesaggio al tramonto, il mare d'estate dopo le 19:00 e dormire con il rumore della pioggia

Related Articles

41 Comments

  1. My husband and i felt very glad that Raymond managed to deal with his homework by way of the precious recommendations he acquired in your weblog. It’s not at all simplistic just to happen to be giving out instructions which men and women could have been selling. We keep in mind we have got the website owner to give thanks to for that. The specific explanations you’ve made, the straightforward site menu, the friendships you can aid to promote – it’s got mostly powerful, and it’s letting our son and our family recognize that this concept is interesting, and that’s very vital. Thank you for the whole lot!

  2. Thank you a lot for providing individuals with such a terrific opportunity to read critical reviews from this website. It’s usually so ideal plus jam-packed with fun for me personally and my office co-workers to visit the blog not less than 3 times every week to learn the newest guides you have got. And of course, we are always motivated with the terrific inspiring ideas you serve. Selected 1 facts in this article are in truth the most beneficial I’ve ever had.

  3. That is the appropriate blog for anyone who needs to search out out about this topic. You understand so much its almost laborious to argue with you (not that I actually would want匟aHa). You definitely put a new spin on a subject thats been written about for years. Nice stuff, simply nice!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: