NewsPaternòPaternò SportSport

Il Paternò batte la Leonzio 3-0 nell’ultima in casa

Risultato scontato in una partita giocata a ritmi bandi e con il pensiero all’11 maggio, quando a Firenze si giocherà la finale della Coppa Italia dilettanti. Il Paternò si congeda dal pubblico del “Falcone-Borsellino” con una vittoria facilissima, ottenuta contro i giovani della Leonzio, senza rischiare mai nulla e senza mai obiettivamente affondare il coltello nella piaga più del dovuto. In attesa della conclusione del campionato, che sarà domenica prossima a S. Croce Camerina contro l’ultima in classifica, i rossazzurri stanno cominciando ad intensificare gli allenamenti, in modo da arrivare preparati sotto tutti i punti di vista alla gara di Firenze, per conquistare sul campo Coppa e serie D.

Primo tempo a ritmi molto blandi, ma Paternò che sfiora il gol al 10′ quando Messina mette una palla al centro, Micoli tenta la rovesciata, ma la sfera finisce fuori. L’unica azione della Leonzio arriva al 22′, quando Rizzo tenta la sgroppata sulla fascia, vede Romano fuori dai pali, tenta il pallonetto, ma la palla finisce ampiamente fuori. Al 28′ il Paternò passa. Cross di Greco al bacio, per Belluso che è ben appostato al centro dell’area, e devia perfettamente in gol, il passaggio del compagno. Al 36′ punizione dal limite per il Paternò, sul punto di battuto si presenta il portiere Romano, che calcia benissimo, ma purtroppo non inquadra la porta per questione di millimetri. Al 41′, ancora Messina al centro per Belluso, che non trova il pallone per pochi centimetri. Nel secondo tempo al 49′ ancora punizione di Romano, che il portiere avversario para a terra, quindi al 51′ cross per Belluso in area, che da pochi passi manda la sfera sopra la traversa. Al 60′ bella azione di Fratantonio, che si libera dell’avversario, quindi porge l’assist vincente a Belluso, il quale però da pochi passi si fa respingere la conclusione. Al 68′ il Paternò raddoppia. Panarello sulla destra mette una bella palla al centro, deviazione che favorisce Grasso, il quale sottoporta non sbaglia. All’80’ ancora Grasso protagonista, quando in serpentina supera 3 avversari, entra in area e viene steso, per un rigore solare, che l’arbitro convalida. Dal dischetto si presenta Giannaula che spiazza il portiere portando a 3 le reti del Paternò. Infine all’86’ clamorosa azione del giovane Catania, che per ben due volte ha l’occasione di siglare il poker, ma il portiere si salva miracolosamente.

PATERNO’ – LEONZIO 3-0

PATERNO’: Romano 7, Messina 6.5 (62′ Panarello 7), Godino 6.5, Sangarè 7, Mollica 7 (82′ Catania s.v.), Intzidis 6.5, Belluso 7, Greco 7 (69′ Lo Monaco 7), Micoli 7 (66′ Giannaula 7), Grasso 7.5, Fratantonio 7 (62′ Virgillito 7). A disposizione: Truppo, Napoli, Viglianisi, Asero. All.: Filippo Raciti 7.

LEONZIO: Riccio 6.5, Kirton 5, Mirante 5.5 (76′ Sgroi s.v.), Mancuso 6 (69′ Dantoni 5.5), Parisi 5.5, Sequenzia 5.5, Puccio 5.5 (90′ Iuculano s.v.), Manzoli 5.5, Caltabiano 5, Valente 6.5 (87′ Roccaforte s.v.), Rizzo 6 (55′ Tomasello 5). A disposizione: Di Benedetto. All.: Giuseppe Sequenzia 5.

ARBITRO: Pasquale Mozzilo di Reggio Emilia 6. Assistenti: Marco Garofalo 6 e Giusto Leone 6 entrambi di Palermo.

RETI: 28′ Belluso, 68′ Grasso, 81′ Giannaula (Rig.).

NOTE: Osservato un minuto di silenzio per il calciatore Mattia Giani. 400 spettatori presenti. Ammonito: Mirante della Leonzio. Angoli: 5-0 per il Paternò. Recuperi: pt 1′, st 2′.

Romano 7: Solita grande sicurezza tra i pali. Se avesse segnato su punizione, se ne sarebbe calato lo stadio.

Messina 6.5: Deve essere più incisivo e meno lezioso! Dal 62′ Panarello 7: Buona prova e bel assist.

Godino 6.5: Ha poco su cui battagliare.

Sangarè 7: Solita motopala, anche al centro del campo, dove recupera una marea di palloni.

Mollica 7: Se credesse di più sui propri mezzi e mettesse la testa apposto, potrebbe giocare in C con gli occhi chiusi! Dal 82′ Catania s.v.: Esordio che per poco stava per essere bagnato con il gol. Bravo!

Intzidis 6.5: Partita tranquilla, ordinaria amministrazione.

Belluso 7: Al rientro dalla squalifica, trova il gol e prova in almeno altre 3 occasioni ad andare in rete.

Greco 7: Un gigante al centro del campo! Dal 69′ Lo Monaco 7: Bella prova nella mezzora in cui ha giocato.

Micoli 7: Solita partita di sacrificio, a cui è mancato solo il gol. Dal 66′ Giannaula 7: Implacabile dal dischetto.

Grasso 7.5: Finalmente abbiamo rivisto sprazzi del gran giocatore che conosciamo.

Fratantonio 7: Solito furetto, dotato di tecnica e velocità ad alti livelli. Dal 62′ Virgillito 7: Bravo a saltare l’uomo ed a proporsi verso l’area avversaria.

Mister Raciti 7: Queste sono partite preparatorie che vanno giocate senza rischiare ed è così che si è giocato, perchè l’obiettivo da raggiungere è tra 20 giorni!

Tags

Vincenzo Anicito

Esteta, curioso, intrigante, riflessivo, odia gli stereotipi, ama Paternò e il Paternò calcio, il paesaggio al tramonto, il mare d'estate dopo le 19:00 e dormire con il rumore della pioggia

Related Articles

Close