NewsPaternòPaternò Sport

Il Paternò pareggia a Mazzarrone e blinda il 2° posto

Il Paternò dice addio alla vittoria finale del campionato, considerazione che avevamo già da un bel pezzo, ma che oggi diventa matematica, con la conseguente vittoria dell’Enna in trasferta. Un campionato, che i rossazzurri potevano vincere benissimo, ma che in almeno 4 occasioni, ha gettato alle ortiche, partendo da Lentini, proseguendo per la beffa di Enna, quindi Milazzo in casa e Modica in trasferta. Sì, è vero, nel frattempo il Paternò ha avuto altro su cui concentrarci, con il raggiungimento della prestigiosa finale della Coppa Italia dilettanti, che come ben sappiamo, il prossimo 11 maggio, potrebbe dare la serie D ai rossazzurri. La partita contro il Mazzarrone è quindi la classica gara di fine stagione, con zero motivazioni e tanta voglia che finisca prima possibile. Il pareggio per 1-1 permette però ai rossazzurri di blindare il 2° posto, in quanto sono 6 i punti di distacco sul Modica, e quindi anche perdendo le ultime (ci sembra difficile, dato che giocheremo contro Leonzio e Santa Croce, cioè le due formazioni più deboli del torneo), la classifica non cambierebbe. Ma come abbiamo detto, l’obiettivo è ben altro, per cui la sensazione è che queste gare servano da rodaggio, senza rischiare nulla, ma soltanto per mettere minuti nelle gambe

Al 16′ Conteh porta in vantaggio i padroni di casa. Il Mazzarrone insiste ed al 20′ Tomasello fugge in contropiede, ma sbaglia calciando sopra la traversa. La Risposta del Paternò non tarda ad arrivare, gran tiro di Sangarè dalla distanza, palla alta. I rossazzurri insistono, ma al 35′ l’arbitro annulla il pareggio. Paternò vicino al gol al 46′ con un colpo di testa di Viglianisi su cross di Panarello, ma l’azione non si concretizza. Pareggio che arriva all’inizio del secondo tempo con il bomber Micoli su calcio di rigore. Al 54′ è Grasso a provarci con un bel diagonale, ma la sfera finisce fuori di un soffio. Ancora Paternò vicino al gol con Viglianisi, ma la conclusione è deviata da Pandolfo in corner. Intzidis al 46′ ci prova di testa, ma ancora una volta la sfera finisce alta sulla traversa.

MAZZARRONE – PATERNO’ 1-1

MAZZARRONE: Pandolfo, Campagna, Marino, Puglisi, Figini, Campanella, Tomasello (83′ Di Giacomo), Pappalardo, Conteh (72′ Semeraro), Bojang, Kebbeh. A disposizione: Criscione, Pollara, Orofino, Coria, Traorè, Monreale. All.: Gaspare Violante.

PATERNO’: Romano, Panarello (74′ Fratantonio), Godino, Floro Valenca, Mollica, Intzidis, Greco (36′ Napoli), Sangarè, Micoli, Grasso (61’Giannaula), Messina (36′ Viglianisi) A disposizione: Truppo, Catania, Virgillito, Lo Monaco, Asero. All.: Pino Truglio (Filippo Raciti Squalificato).

ARBITRO: Francesco Aureliano di Rossano (CS). Assistenti: Antonino Catanese (ME) e Salvatore Nigrelli (Barcellona Pozzo di Gotto ME).

RETI: 16′ Conteh, 47′ Micoli (Rig.).

NOTE: Espulso al 79′ Marino del Mazzarrone. Ammoniti: Grasso e Valenca per il Paternò. Recuperi: pt 2′, st 5′.

Tags

Vincenzo Anicito

Esteta, curioso, intrigante, riflessivo, odia gli stereotipi, ama Paternò e il Paternò calcio, il paesaggio al tramonto, il mare d'estate dopo le 19:00 e dormire con il rumore della pioggia

Related Articles

Close