Paternò

Potenziamento rete idrica, al via i lavori dalla prossima settimana

Consegnati ieri i lavori, si parte da via Sardegna

Ieri, a Paterno’, alla presenza, fra gli altri,  del sindaco Nino Naso, del suo vice,  Ignazio Mannino, del Rup, l’ingegnere Longo, del direttore dei lavori, l’ing, Cascone, sono stati consegnati i lavori per il recupero ed efficientamento della rete idrica che prenderanno il via  prossima settimana.

Le zone interessate  riguardano via Sardegna, Isole Eolie, via Fiume, Vulcano, un tratto di via circonvallazione sino a Piazza Purgatorio. 

Lavori per un valore di 2 milioni ottenuti grazie ad un finanziamento ministeriale (CIPE n.79 del 2012) “Obiettivi di servizio”,  sbloccati dopo anni,  grazie alla perserveranza dell’amministrazione comunale paternese.

Dalla prossima settimana, come si diceva, al via i lavori che saranno suddivisi in 5 fasi per evitare la congestione del traffico veicolare. Mercoledì sarà firmato e consegnato il verbale relativo ad un altro intervento, sempre inerente l’efficientamento idrico e che riguarderà il tratto che da via Fume si estende sino alla zona San Biagio – Villetta. 

“Grazie alla perservaranza e detreminazione di questa amministrazione siamo riusciti a sbloccare questi finanziamenti sepolti dalle tempistiche e dai grovigli burocraticicosì commenta il vice sindaco Mannino a Gazzetta Rossazzurra. 

Tags
Mostra gli altri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: