NewsPaternòPaternò SportSport

Il Paternò tiene a Manduria 0-0 e passaggio alle semifinali che si deciderà in casa

Sarà la partita di ritorno a decretare chi approderà in semifinale di Coppa Italia Dilettanti, tra Paternò e Manduria. Dopo i primi 90 minuti giocati al “Nino Dimitri” di Manduria, il risultato è ancora di parità. 0-0, nonostante si sia vissuta una bella partita, tra due squadre forti e ben attrezzate, che non si sono risparmiate un solo secondo, pur di centrare l’obiettivo. Il Paternò ha cercato di sfondare, ma non c’è riuscito, nel contempo, ha cercato di non scoprire il fianco agli avversari, cercando di giocare tra le mura amiche il passaggio del turno. Partita che sic giocherà tra 7 giorni, precisamente il 13 marzo alle 15:00, allo stadio “Falcone-Borsellino” e dove sarà indispensabile vincere. Infatti, qualora finisse in parità per 0-0 ci sarebbero i rigori, mentre se finisse co qualsiasi altro risultati di parità con gol, a spuntarla saranno i messapici. E’ inutile aggiungere che il Paternò per continuare a credere in questo sogno deve crederci e vincere ed oggi, dopo i match d’andata, le possibilità aumentano. Per quanto riguarda invece i risultati degli altri quarti di finale, Solbiatese-Brian Lignano 2-0; Terre di Castelli- Atletico BMG 0-1; Terracina-Teramo 1-1. Infine la speranza è che la città risponda e seppur di mercoledì, è obbligatorio mobilitarci per fare affluire più gente possibile allo stadio a sostegno di questi magnifici ragazzi!

Gara ben giocata da entrambe le squadre, ma la prima occasione è del Paternò. Belluso al 2′ viene vistosamente trattenuto in area, ma l’arbitro lascia proseguire, mentre al 4′ punizione di Maimone che s’infrange sulla barriera. Il Manduria si vede al 7′ corner per il tiro di Cicerello che viene deviato. Il Paternò cerca inutilmente dei varchi nella difesa messapica, ma per il momento Micoli e Belluso non sfondano. E’ invece il Manduria che al 44′ segna un gol, con Rapio ma il gioco è palesemente fermo per fuorigioco. Nel secondo tempo al 53′ Paternò vicinissimo al gol. Napoli mette una bella palla al centro per Belluso, velo per Micoli, che però non riesce ad impattare bene sul pallone. Al 62′ ancora rossazzurri pericolosi con Maimone che calcia una punizione, la palla arriva a Intzidis che però la calcia malamente. Occasionissima per Micoli al 65′ che si trova a tu per tu con il portiere del Manduria Maraglino, ma manca il colpo vincente, facendosi soffiare la palla. Il Manduria non demorde e dopo lo scampato pericoloso spinte, al 73′ tiro a giro di Nestola che Romano para agevolmente. La partita nonostante sia avvincente si trascina fino al 90° e complice anche la stanchezza, si conclude sul risultato di parità.

MANDURIA – PATERNO’ 0-0 (Andata Quarti di finale Coppa Italia Dilettanti)

MANDURIA: Maraglino, Rapio, D’Aiello, Bocchino, Cicerello (85′ Dorini), Castro, Marsili, Ungredda (65′ Ristovski), Salatino, Maroto, Ancora (65′ Nestola). A disposizione: Coletta, Quarta, Plecic, Salvemini, Lorusso, Zecca. All.: Alessandro Carrozza.

PATERNO’: Romano, Napoli (91′ Asero), Godino, Floro Valenca, Panarello, Intzidis, Maimone (86′ Greco), Viglianisi, Micoli (70′ Giannaula), Belluso (77′ Fratantonio), Messina. A disposizione: Truppo, Virgillito, Lo Monaco, Grasso, Coriolano. All.: Filippo Raciti.

ARBITRO: Marco Gambirasio di Bergamo. Assistenti: Davide Eliso (Castellammare di Stabia NA) e Anthony Di Minico (Ariano Irpino AV).

NOTE: Spettatori circa 1.600, di una ventina provenienti da Paternò. Ammoniti Panarello e Micoli per il Paternò. Bocchino e Marsili per il Manduria. Recuperi: pt 1′, st 4′.

Tags

Vincenzo Anicito

Esteta, curioso, intrigante, riflessivo, odia gli stereotipi, ama Paternò e il Paternò calcio, il paesaggio al tramonto, il mare d'estate dopo le 19:00 e dormire con il rumore della pioggia

Related Articles

Close