Altro

Il Paternò in vacanza a Rotonda

Per fortuna che questa partita non contava nulla ai fini della classifica, perchè sennò ci sarebbe stato tanto da recriminare, ma non tanto per le occasioni sprecate o per l’arbitraggio, quanto per l’atteggiamento compassato di gara da finale di stagione, che francamente poteva evitarsi. Il Rotonda ha vinto meritatamente, trovando il gol all’11’ con Cesay, ed ha anche attaccato, ma la formazione schierata nel primo tempo dal Paternò ha lasciato molto a desiderare. Capiamo, che arrivati a questo punto della stagione, c’è la volontà di dare spazio a tutti, soprattutto a chi ha giocato meno, ma tanti, troppi sostituti in campo. Nella ripresa con gli ingressi di La Piana, Distefano e Mascari, si finalmente vista qualcosa, ma fin dall’inizio, è apparso lampante i clima di rassegnazione, dopo la conquista matematica della salvezza. Non sappiamo, quali siano le indicazioni che provengano sia dallo staff tecnico, che dalla dirigenza, ma non siamo d’accordo con questo clima vacanziero per questo finale di stagione, le partite si giocano per vincere fino all’ultimo secondo dell’ultimo match, salvezza matematica o meno, per cui ci aspettiamo che mercoledì contro l’Fc Messina, il Paternò possa fare davvero da arbitro della lotta alla promozione, giocando per vincere e schierando la migliore formazione possibile! Il Paternò, con tutto il rispetto non è una formazione di passaggio, ma tra i sodalizi più importanti nel panorama siciliano, e non merita di andare in campo, con una formazione “…per dare spazio agli altri”!

CRONACA:

Gara senza storia anche nel ritmo, anche se i padroni di casa partono molto bene. La prima azione degna di nota è di marca paternese, quando al 4′ Manuel Puglisi si libera al tiro, ma invece di crossare al centro, prova un tiro-cross che si perde di poco alto. Il Rotonda, reagisce ed al 7′ Sanzone passa a Diop, ma la palla finisce fuori. Al 10′ l’arbitro ravvisa un fallo di Zappalà, ed assegna una punizione molto generosa. Batte Bottalico, la palla viene deviata da Maugeri sulla traversa, quindi rientra in campo. Sugli sviluppi dell’azione, la sfera arriva a Cesay, che lascia partire un sinistro, che finisce in fondo al sacco. La reazione del Paternò avviene con dei calci da fermo, prima al 13′ Camilleri batte da posizione defilata, ma Polizzi salva, quindi al 20′ c’è una grossa occasione per i rossazzurri. Punizione dal limite, batte Camilleri, la palla finisce sull’incrocio dei pali, quindi rientra in campo, ma la difesa riesce a spazzare. Rotonda pericoloso al 27′ con il solito Cesay, il cui tiro finsice di poco a lato, quindi sugli sviluppi del successivo corner è Diop a sfiorare la rete. Sempre Cesay ci riprova con un tiro dalla distanza al 30′, ma Maugeri è attento. Infine al 45′ Camilleri serve Guillari, ma l’attaccante non trova l’impatto con il pallone. Nel secondo tempo al 46′ è ancora Diop a provare la via del gol, ma il colpo di testa finisce alto, quindi al 51′ è lo stesso attaccante di colore a provarci, ma Maugeri respinge. Il Paternò al 61′ sfiora il pari con De Marco, ma il portiere riesce a salvare in corner. Ma è al 65′ che i rossazzurri hanno l’occasione più ghiotta per pareggiare, quando sugli sviluppi di corner battuto da Camilleri, c’è una mischia in area lucana, Mazzotti aggancia e tira da pochi passi, ma incredibilmente non trova la porta. A questo punto si fa sempre più insistente la spinta dei paternesi, ma la precisione manca e quando Mascari al 93′ spreca l’ottimo servizio di Distefano, le ostilità si concludono con la vittoria dei lucani.

TABELLINO

ROTONDA – PATERNO’ 1-0

ROTONDA: Polizzi 6, Sanzone 6.5, Cesay 7 (55′ Colibaly 5.5), Diop 6.5, Tourè 6 (46′ De Santis 5.5), Cardella 6.5 (67′ Valenti 5.5), Saverino 6.5 (89′ Anastasio s.v.), Calaiò 6, Bottalico 6.5 (67′ Boscaglia 5.5), Adeyemo 5.5, Giordano 6. A disposizione: Kasputis, Santamaria, Regnante, Martorelli. All.: Alfonso Pepe 6.

PATERNO’: Maugeri 6, Mazzotti 6, Guillari 5 (60′ Mascari 6), De Marco 6, Zappalà 6 (46′ La Piana 6), Maiorano 6.5, Pardo 5 (70′ Viaggio 6.5), Puglisi M. 6 (70′ Distefano 6), Camilleri 6.5, Camacho 6, Cenci 6. A disposizione: Tripoli, Coniglione, Bruzzo, Klepo, Pappalardo. All.: Gaetano Catalano 5.

ARBITRO: Luca Selvatici di Rovigo 6. Assistenti: Gigliotti (Lamezia Terme CZ) 6 e Mallimaci (RC) 6.

RETE: 11′ Cesay.

NOTE: Partita giocata a porte chiuse, nonostante sia decaduto il vincolo Covid, ma comunque presenti una cinquantina di addetti ai lavori. Ammoniti: Mazzotti e Guillari del Paternò, Calaiò e Adeyemo per il Rotonda. Angoli: 4-3 per il Paternò. Recuperi: pt 1′, st 6′

PAGELLE:

Maugeri 6: Si è fatto trovare spesso pronto, un pò meno nel gol, ma comunque positiva la prova.

Mazzotti 6: Solita gara da gladiatore, ma ha la colpa di aver sprecato il gol del pareggio.

Guillari 5: Troppo evanescente, non ne azzecca una! 60′ Mascari 6: Vuola come al solito spaccare il mondo, ma spreca l’assist di Distefano nel finale.

De Marco 6: Il giocatore che abbiamo visto nelle ultime partite è lontano parente di quello visto oggi, ma è comunque buona la sua prova.

Zappalà 6: Finalmente in campo! Ha cercato di fare bene, ma purtroppo è stato sostituito troppo presto. 46′ La Piana 6: Col suo ingresso la squadra ha cambiato volto, ma deve giocare più avanti.

Maiorano 6.5: Il migliore del Paternò, ma questa non è una novità.

Pardo 5: Prestazione assolutamente incolore, ha dalla sua soltanto l’età, per il resto poco convincente e troppe lacune mostrate in campo. 70′ Viaggio 6.5: che dire? Una bella sorpresa, per un giocatore della juniores che neanche conoscevamo, ma che in campo fin da subito ha ben giocato, nonostante sia un 2004. Bravo!

Puglisi M. 6: Senza infamia e senza lode, ha dato il massimo. 70′ Distefano 6: Uno degli uomini in più del Paternò, ma purtroppo viene relegato in panchina.

Camilleri 6.5: Ha tecnica da vendere, peccato che sia un pò lentuccio, ma è davvero un gran bel giocatore.

Camacho 6: Solito mastino di centrocampo, che corre per otto.

Cenci 6: Fa quel che può, peccato per qualche controllo sbagliato, ma tutto sommato ha ben giocato.

Mister Catalano 5: Noi non siamo d’accordo con le scelte fatte oggi. Si poteva fare un turn-over diverso, o quanto meno, dare spazio a chi ha giocato poco con degli spezzoni di partita e non rivoluzionando l’intera. Sì, è vero, la salvezza è stata raggiunto, ma il Paternò deve giocare per vincere sempre, comunque e contro chiunque, schierando la migliore formazione possibile.

INTERVISTE:

LA FOTOGALLERY:

Mazzotti sfiora il gol da pochi passi
L’occasione di Mazzotti
De Marco entra in area, ma il tiro viene deviato
Tags

Vincenzo Anicito

Esteta, curioso, intrigante, riflessivo, odia gli stereotipi, ama Paternò e il Paternò calcio, il paesaggio al tramonto, il mare d'estate dopo le 19:00 e dormire con il rumore della pioggia

Related Articles

46 Comments

  1. I and my pals happened to be reading the best pointers from your site and all of the sudden I had a terrible feeling I never expressed respect to you for those secrets. My guys are already stimulated to study them and now have without a doubt been taking pleasure in these things. Thanks for actually being simply considerate and then for opting for this sort of cool themes most people are really desperate to be aware of. Our own sincere apologies for not expressing appreciation to earlier.

  2. I am typically to running a blog and i actually respect your content. The article has really peaks my interest. I’m going to bookmark your web site and keep checking for brand new information.

  3. To read true to life scoop, adhere to these tips:

    Look in behalf of credible sources: http://nature-et-avenir.org/files/pages/?what-is-a-video-news-release.html. It’s eminent to secure that the newscast roots you are reading is worthy and unbiased. Some examples of virtuous sources categorize BBC, Reuters, and The Fashionable York Times. Interpret multiple sources to pick up a well-rounded understanding of a particular info event. This can help you listen to a more complete paint and avoid bias. Be hep of the position the article is coming from, as set good report sources can compel ought to bias. Fact-check the dirt with another source if a news article seems too unequalled or unbelievable. Always fetch unshakeable you are reading a known article, as tidings can change quickly.

    Close to following these tips, you can fit a more au fait news reader and best understand the everybody everywhere you.

  4. You actually make it seem really easy with your presentation but I to find this matter to be actually something which I believe I might by no means understand. It sort of feels too complex and very vast for me. I’m taking a look ahead in your subsequent post, I¦ll attempt to get the cling of it!

  5. Absolutely! Find information portals in the UK can be overwhelming, but there are scads resources ready to help you find the unexcelled identical for you. As I mentioned before, conducting an online search an eye to http://lawteacher.ac.uk/wp-content/pages/reasons-behind-joe-donlon-s-departure-from-news.html “UK scuttlebutt websites” or “British story portals” is a enormous starting point. Not but desire this hand out you a comprehensive shopping list of hearsay websites, but it intention also provide you with a better brainpower of the in the air communication view in the UK.
    Aeons ago you secure a list of future news portals, it’s prominent to estimate each sole to determine which overwhelm suits your preferences. As an example, BBC Intelligence is known in place of its disinterested reporting of report stories, while The Keeper is known quest of its in-depth opinion of political and social issues. The Self-governing is known championing its investigative journalism, while The Times is known in the interest of its vocation and investment capital coverage. During arrangement these differences, you can pick out the talk portal that caters to your interests and provides you with the newsflash you want to read.
    Additionally, it’s quality all things neighbourhood expos‚ portals because explicit regions within the UK. These portals provide coverage of events and scoop stories that are applicable to the area, which can be especially accommodating if you’re looking to keep up with events in your close by community. In place of exemplar, shire dope portals in London number the Evening Canon and the Londonist, while Manchester Evening Scuttlebutt and Liverpool Reproduction are stylish in the North West.
    Blanket, there are diverse news portals at one’s fingertips in the UK, and it’s important to do your inspection to unearth the everybody that suits your needs. By means of evaluating the unconventional low-down portals based on their coverage, luxury, and editorial perspective, you can choose the individual that provides you with the most fitting and interesting info stories. Good luck with your search, and I anticipate this data helps you come up with the just right expos‚ portal since you!

  6. There are some attention-grabbing closing dates in this article however I don’t know if I see all of them middle to heart. There may be some validity but I’ll take hold opinion until I look into it further. Good article , thanks and we would like more! Added to FeedBurner as well

  7. The subsequent time I read a blog, I hope that it doesnt disappoint me as a lot as this one. I mean, I know it was my option to read, but I actually thought youd have one thing interesting to say. All I hear is a bunch of whining about something that you can repair if you werent too busy on the lookout for attention.

  8. Oh my goodness! a tremendous article dude. Thanks However I am experiencing challenge with ur rss . Don抰 know why Unable to subscribe to it. Is there anyone getting an identical rss problem? Anyone who knows kindly respond. Thnkx

  9. Hello very nice site!! Man .. Excellent .. Amazing .. I’ll bookmark your website and take the feeds additionallyKI’m glad to search out numerous helpful information right here in the post, we’d like develop more techniques in this regard, thank you for sharing. . . . . .

  10. I discovered your blog site on google and check a few of your early posts. Continue to keep up the very good operate. I just additional up your RSS feed to my MSN News Reader. Seeking forward to reading more from you later on!…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: