NewsPaternò

Riceviamo e pubblichiamo. Nota del consigliere comunale Anthony Distefano:

“Ieri sera in consiglio ho depositato, tra le altre, una interrogazione legata all’Osservatorio Rifiuti.
Già nei mesi scorsi mi sono ritrovato a chiedere informazioni attraverso precedenti interrogazioni sui motivi che hanno, di fatto, bloccato i lavori dell’Osservatorio sui Rifiuti. Al di là delle questioni prettamente tecniche (come ad esempio, le eventuali nuove nomine dei componenti dell’Osservatorio) mi è stato sempre risposto che si era ormai in procinto di far ripartire quello che, personalmente, considero uno strumento necessario al corretto funzionamento e controllo delle dinamiche legate al capitolo Rifiuti. 

L’Osservatorio rimane – che piaccia o meno – una risorsa di forte partecipazione grazie soprattutto al coinvolgimento di diverse associazioni che ne caratterizzano il profilo propositivo e consultivo e ad oggi, nonostante le diverse sollecitazioni giunte – come detto – con precedenti interrogazioni il solo effetto provocato è stato quello di ottenere risposte che nei fatti non hanno avuto alcun seguito.
Ritengo sia giunto il momento di recuperare uno strumento fondamentale come l’Osservatorio sui Rifiuti.
E di farlo in tempi rapidi”.

Tags
Mostra gli altri

Vincenzo Anicito

Esteta, curioso, intrigante, riflessivo, odia gli stereotipi, ama Paternò e il Paternò calcio, il paesaggio al tramonto, il mare d'estate dopo le 19:00 e dormire con il rumore della pioggia

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: