NewsPaternòPaternò SportSport

Il Paternò batte la Leonfortese in trasferta

Viaggia a gonfie vele il Paternò di Raciti, che in trasferta batte la Leonfortese per 1-0, dimostrando sempre di più, di essere una squadra attrezzata per il salto di categoria. Partita sbloccata nel secondo tempo, grazie al gol del bomber Nicholas Micoli, ma dopo che nel primo tempo erano state davvero tante le occasione sprecate per sbloccare il punteggio. Il gol di Micoli, ha invece permesso al Paternò di mantenere l’ottimo trend in classifica e di arrivare alla finale di coppa Italia di mercoledì prossimo, con tutti i migliori propositi. E testa quindi a questa finale, che come ricordiamo si giocherà a Barcellona Pozzo di Gotto, contro la Supergiovane Castelbuono, quindi si ritornerà a pensare al campionato, con il match casalingo contro il Real Siracusa.

CRONACA:

Partenza sprint del Paternò, che già al 2′ ha l’occasione per sbloccare il risultato, con Asero che serve Micoli, ma il tiro a tu per tu con il portiere viene respinto da Callejo. Stessa situazione al 4′ con Giannaula che entra in area, si presenta davanti al portiere, ma spara addosso all’estremo difensore leonfortese. Passa un solo minuto e questa volta, la punizione di Maimone, viene intercettata da Giannaula ma incredibilmente non riesce ad indirizzarla in gol, quindi cerca di intervenire Viglianisi, ma da pochi passi, non inquadra la porta. Paternò sfortunato, ma anche impreciso, così come avviene al 17′ per Giannaula e al 18′, soprattutto in questa seconda occasione, quando il portiere esce a vuoto, ma l’attaccante del Paternò, non riesce ad inquadrare lo specchio, calciando fuori. Ancora Giannaula al 23′, ma il colpo di testa non è efficace, quindi al 42′ sugli sviluppi di un corner, batti e ribatti che favorisce Greco, ma il tiro esce di poco. Nel secondo tempo partenza ancora molto autoritaria del Paternò che al 47′ ha con Micoli una ghiotta occasione, ma è Callejo è strepitoso nel salvare la propria porta. Lo stesso Micoli al 49′ potrebbe segnare, ma la deviazione finisce alta. Così come al 59′, sempre con Micoli di testa, ma ancora impreciso. Sono le prove generali per il gol che arriva al 61′. Greco recupera un buon pallone a centrocampo, quindi serve Asero sulla sinistra, cross al centro per Micoli, che questa volta di testa trova l’angolino basso, dove il portiere non può arrivare. Il Paternò non molla e all’80’ potrebbe raddoppiare con Belluso, che di tacco devia un corner di Maimone, ma il portiere riesce a parare. Stesso discorso all’88’, con il portiere che para su Belluso, nonostante il tiro insidioso. Finisce 1-0 per il Paternò una partita dominata, ma non semplice.

TABELLINO:

LEONFORTESE – PATERNO’ 0-1

LEONFORTESE: Callejo 7, Nuccio 6, Ferrara 5.5, Cacicia 6, Russo 6.5, Grasso 6, Gonella 6, D’Anca 5.5, Meta 5.5, Consiglio 5.5 (75′ Caputa 6.5), Puleo 5.5. A disposizione: Maugeri, Villani, Popolo Genesi, Manele, Mandala, Giovannelli, La Porta, Volo. All.: Pietro Tarantino 5.5.

PATERNO’: Romano 6.5, Fratantonio 7, Godino 6 (46′ Sangarè 6.5), Viglianisi 6.5, Mollica 6.5, Intzidis 6.5, Maimone 7, Greco 7, Micoli 7.5, Giannaula 6 (55′ Belluso 6.5), Asero 6.5 (87′ Messina s.v.). A disposizione: Coriolano, Panarello, Floro Valenca, Napoli, Virgillito, Lo Monaco. All.: Filippo Raciti 7.

ARBITRO: Giammarco Raimondo di Taranto 5. Assistenti: Antonino Spanò 6 e Salvatore Totaro (ME) 6.

RETE: 61′ Nicholas Micoli.

NOTE: Partita giocata a Calascibetta (EN) per indisponibilità del campo di Leonforte. 150 spettatori presenti, di cui 50 paternesi. Ammoniti: Nuccio per la Leonfortese, Greco per il Paternò. Angoli: 8-0 per il Paternò. Recuperi: pt 0′, st 4′.

PAGELLE:

Romano 6.5: In quei pochi momenti in cui è stato chiamato in causa, si è sempre fatto trovare pronto.

Fratantonio 7: Salta l’uomo come pochi ed ha una tecnica eccezionale, il suo impiego è sempre positivo.

Godino 6: Primo tempo al solito livello, poi il cambio. Dal 46′ Sangarè 6.5: Ha fatto una sorta di prova generale per mercoledì, giocando sempre in maniera impeccabile.

Viglianisi 6.5: E’ ancora un pò a corto d’ossigeno, ma gioca e bene una marea di palloni.

Mollica 6.5: Solito “animale” di difesa, dalle sue parti non si passa.

Intzidis 6.5: Non ha praticamente fatto toccare palla a Meta, annullandolo in tutto e per tutto.

Maimone 7: E’ sempre trai migliori e in più ogni volta che arma il sinistro sono cavoli amari per gli avversari.

Greco 7: Consueta partita giocata con qualità e quantità.

Micoli 7.5: una delle sue migliori partite. Avrebbe potuto segnare tanti gol, ma ne ha fatto solo 1 ed è bastato, ma lui c’è e davanti è efficace come pochi.

Giannaula 6: Gli manca maledettamente il gol ed a volte è troppo precipitoso. Siamo sicuri che quando si sbloccherà, non si fermerà più. Dal 55′ Belluso 6.5: Reduce da un breve infortunio, quando è entrato si è dato tanto da fare, ma anche lui è stato troppo precipitoso in alcune azioni.

Asero 6.5: Ci ha abituati sempre troppo bene, ed anche quando rifiata sembra che giochi un pò meno bene. La verità è che oggi ha giocato bene e non è stato devastante, ma l’assist è stato pur sempre suo! Dall’87’ Messina s.v.: Pochi minuti per far rifiatare Asero.

Mister Raciti 7: Il Paternò è una grande squadra anche e soprattutto grazie al suo mister e allo staff tecnico, che prepara bene questo genere di partite, che non sono mai banali!

INTERVISTE:

LA FOTOGALLERY DI TURI ANICITO:

Tags

Vincenzo Anicito

Esteta, curioso, intrigante, riflessivo, odia gli stereotipi, ama Paternò e il Paternò calcio, il paesaggio al tramonto, il mare d'estate dopo le 19:00 e dormire con il rumore della pioggia

Related Articles

Close