NewsPaternò

On. Galvagno (FDI): «Nuove risorse per i Beni Culturali di Paternò»


«Recuperare l’intero sistema culturale, monumentale e ambientale di Paternò sostenendo progetti organici e complessivi che possano avviare nuovi modelli di sviluppo dal punto di vista turistico e culturale è l’obiettivo che mi sono prefissato. Occorre mettere in campo un’idea che possa valorizzare tutti gli operatori di settore come le parrocchie, le scuole, i cittadini che vivono il centro storico, le associazioni e i professionisti di categoria. L’acropoli di Hybla-Paternò, il Simeto e le tante emergenze ambientali e monumentali devono essere al centro dell’agenda politica della città Metropolitana di Catania per offrire nuove opportunità sul piano della rigenerazione, della sostenibilità, della solidarietà e della qualità delle città. L’acropoli di Hybla-Paternò è parte di un territorio più ampio e bisogna guardare oltre per innovare ed attrarre nuovi investimenti pubblici e privati. Seguirò con attenzione il progetto della Chiesa del Carmine in sinergia con la parrocchia di Santa Barbara. Promuoverò una campagna di scavi archeologici mirata a valorizzare il patrimonio ancora sommerso dell’Acropoli. A questo proposito, annuncio di avere fatto inserire delle somme in un apposito capitolo del bilancio regionale che anche la nostra città, lavorando in sinergia con la Regione, potrà attingere», a dichiararlo è l’on. Gaetano Galvagno deputato all’Assemblea Regionale Siciliana.

Tags

Vincenzo Anicito

Esteta, curioso, intrigante, riflessivo, odia gli stereotipi, ama Paternò e il Paternò calcio, il paesaggio al tramonto, il mare d'estate dopo le 19:00 e dormire con il rumore della pioggia

Related Articles

49 Comments

  1. Nice post. I be taught something more difficult on different blogs everyday. It can all the time be stimulating to read content material from other writers and apply slightly one thing from their store. I抎 desire to make use of some with the content material on my blog whether or not you don抰 mind. Natually I抣l provide you with a hyperlink on your internet blog. Thanks for sharing.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: