Paternò SportSport

Il Paternò si becca 3 sberle dal Troina

Trasferta da dimenticare per il Paternò, che a Gagliano Castelferrato, contro il Troina becca 3 gol, regalando un tempo agli avversari, ma soprattutto sbagliando decisamente approccio al match. La sensazione che si è avuta sin dai primi minuti, è che il Paternò avesse ancora la testa alla partita contro l’Acireale e che fosse ancora ebbro di soddisfazione dopo quella bella vittoria, dimenticando in fretta, che 3 punti erano contro l’Acireale e 3 punti in palio erano anche oggi contro il Troina. La squadra è apparsa spenta, stanca, quasi rassegnata al suo destino, vedendo di fronte un Troina vispo e battagliero, che ha colto al volo, la giornata no dei rossazzurri e l’arbitraggio decisamente poco favorevole ai paternesi. Nessuna scusa, il Paternò ha meritato di perdere ed il Troina ha meritato di vincere, ma ad onor del vero è giusto puntualizzare che il 1° gol della squadra di casa è da annullare, in quanto, così come evidenziano le immagini, l’autogol di Raimondi, è provocato da Mbayè, che tira platealmente la maglia al difensore rossazzurro. Ma l’arbitro ha sorvolato, ma non perchè prevenuto, soltanto perchè non l’ha visto, mentre la sua vista aguzza, ha colpito invece allo scadere del 1° tempo, quando Mazzotti anticipa Balistrieri, ma il direttore di gara, fischia il rigore, che taglia le gambe al Paternò. Nella ripresa si vede un Paternò più pimpante, ma Savasta sbaglia due volte davanti il portiere troinese, mentre La Piana botta sicura calcia fuori. Di contro, in un rapido contropiede, il Troina se ne approfitta dello scivolone di Raimondi prima e di Manuel Puglisi poi, per far arrivare palla a Ficarotta, il quale indisturbato, batte Cavalli. Insomma, non è giornata, il Paternò perde in un colpo tutte quelle certezze che aveva acquisito contro l’Acireale, a questo ci aggiungiamo, che c’è urgente bisogno di un centrocampista dai piedi buoni in mezzo al campo, stesso discorso per Truglio, la cui assenza oggi si è sentita tantissimo. Oggi con Truglio in campo, il Paternò non avrebbe sicuramente perso, ma i problemi del capitano sembrano allungarsi sempre di più. A questo punto, arriva come per magia la sosta forza di domenica prossima contro il Cittanova, partita che si recupererà non prima di marzo, per resettare dunque le idee e presentarsi mercoledì prossimo al “Falcone-Borsellino” contro il Rotonda, con la speranza che le pile dei paternesi si siano ricaricate.

TABELLINO:

TROINA – PATERNO’ 3-0

TROINA: Aiolfi 7.5, Nania 7 (81′ Popolo sv.), Puleo 7 (86′ Mascara sv.), Guerci 6.5, Neri 7, Mbaye 7, Ciccone 6.5 (84′ Diana sv.), Di Grazia 6.5, Balistrieri 7 (77′ Santoro sv.), Ficarotta 7.5, Aperi 6.5 (70′ Palermo 6.5). A disposizione: Li Volsi, Sensi, Dembele, Giuffrida. All.: Giuseppe Mascara 7.

PATERNO’: Cavalli 6.5, Guarnera 5 (46′ Puglisi M. 6), Mazzotti 5, La Piana 5.5, Scapellato 5.5 (75′ Zappalà 6), Distefano 5.5 (75′ Barbaro 6), Savasta 5, Maiorano 6, Puglisi S.5.5, Raimondi 6, Santapaola 6 (60′ Graziano 5.5). A disposizione: Tripoli, Coniglione, Bruzzo, Aureliano, Giuffrida. All.: Gaetano Catalano 6.

ARBITRO: Luca Tagliente di Brindisi 5. Assistenti: Francesco Macchi di Gallarate (VA) 5.5 – Luca Merlino di Asti 5.5.

RETI: 29′ Raimondi (Autorete), 45′ Balistrieri (Rig.), 68′ Ficarotta.

NOTE: Partita giocata a Gagliano Castelferrato per l’indisponibilità dell’impianto troinese. Ammoniti: Nania, Puleo, Popolo e Palermo per il Troina. Guarnera, Mazzotti e Raimondi per il Paternò. Angoli: 1-1. Recuperi: pt 3′, st 4′.

PAGELLE:

Cavalli 6.5: E’ il migliore dei suoi, perchè è sempre sul pezzo, non può nulla sui gol subiti.

Guarnera 5: Dopo tante belle prestazioni, oggi ha sofferto maledettamente Ficarotta, di certo lo preferiamo meglio da centrale, che da esterno. (46′ Puglisi M. 6): Sicuramente meglio di Guarnera, ma anche lui si è lasciato trascinare nel grigiore generale della squadra.

Mazzotti 5: La partita storta può capitare, ed oggi non ne ha azzeccata una. Peccato, perchè si doveva e si poteva fare di più.

La Piana 5.5: E’ stanco, ed ha bisogno di riposarsi. Oggi ha accusato questa stanchezza, tanto che ha sbagliato un gol, che lui non sbaglierebbe mai, con un tiro al volo a portiere battuto.

Scapellato 5.5: Era ancora ebbro di gioia per il gol di domenica, ed oggi ha concluso davvero. (75′ Zappalà 6): A differenza dei compagni titolari, questo ragazzino ha mostrato un grande impegno.

Distefano 5.5: Partita sottotono anche per Gianmarco, che non è ancora al meglio della condizione. (75′ Barbaro 6): Stesso discorso fatto per Zappalà, con l’aggiunta che ha anche sfiorato il gol.

Savasta 5: I tifosi si aspettano da lui i gol, ma Luca è ancora lontano dalla miglior condizione. Oggi ha avuto due volte la possibilità di segnare, ma ha sbagliato clamorosamente.

Maiorano 6: Stefano fa sempre il suo, ma da solo non può fare miracoli, ha urgente bisogno di avere altri compagni di reparto, che sappiamo fare i centrocampisti.

Puglisi S.5.5: Anche lui, oggi è naufragato. Peccato, perchè ci aveva abituato bene.

Raimondi 6: Abbiamo preso 3 gol, ma non certo per colpa sua, l’autogol scaturito dal suo tocco di braccio era da annullare per aver ricevuto una spinta da Mbaye.

Santapaola 6: La sua, è stata la fascia meno interessata dalle folate troinese, ha sempre cercato di dare il massimo, ma non è bastato. (60′ Graziano 5.5): Stesso discorso per Savasta, Giacomo, è ancora lontano dalla condizione, e in campo si vede.

Mister Gaetano Catalano 6: Questa volta, abbiamo fatto due passi indietro, peccato perchè con questa vittoria avremmo veramente spiccato il volo, ed invece il Troina ci ha riportato sulla terra. Sarà per la prossima.

LA FOTOGALLERY DI TURI ANICITO:

La formazione del Paternò che ha affrontato il Troina (© Foto Anicito)
Il tiro di Scapellato viene parato dal portiere (© Foto Anicito)
Parata a terra di Cavalli (© Foto Anicito)
Aiolfi anticipa Distefano (© Foto Anicito)
Partita sottotono oggi per Mazzotti (© Foto Anicito)
Pippo Raimondi in anticipo su Balistrieri (© Foto Anicito)
E’ evidentissima la spinta di Mabye su Raimondi che provoca l’autogol del difensore paternese (© Foto Anicito)
La palla entra in rete e si nota ancora di più l’azione fallosa, ma l’arbitro non fa una piega (© Foto Anicito)
Cavalli anticipa Mabye (© Foto Anicito)
Il rigore siglato da Balistrieri per il 2-0 dei locali (© Foto Anicito)
Anche per Luca Savasta si è trattata di una partita giocata sottotono (© Foto Anicito)
Ficarotta sigla in contropiede il 3-0 del Troina (© Foto Anicito)
Savasta a tu per tu con il portiere si fa respingere la conclusione (© Foto Anicito)
Tags

Vincenzo Anicito

Esteta, curioso, intrigante, riflessivo, odia gli stereotipi, ama Paternò e il Paternò calcio, il paesaggio al tramonto, il mare d'estate dopo le 19:00 e dormire con il rumore della pioggia

Related Articles

22 Comments

  1. I am only writing to make you know what a amazing encounter my wife’s child enjoyed viewing your site. She learned too many things, not to mention what it’s like to have a very effective coaching style to get other people effortlessly gain knowledge of various extremely tough subject matter. You undoubtedly exceeded my expectations. Thanks for providing the priceless, dependable, revealing and in addition fun tips on your topic to Evelyn.

  2. If you want to grow y᧐ᥙr experience jսst keep
    visiting this web page and be updated with the newest news update posted here.

  3. Thanks , I’ve reсently been looking for information аbout
    this topic for ages and yourѕ is the greatest I have found out
    till now. Нowever, what about the bott᧐m line?
    Aгe you positiѵe about the supply?

  4. аlways i uѕed to гead smaller articles which also clear their motivе, and that is also һappening with
    this piece of writing which I am reading at thiѕ
    рlace.

  5. Howdy! Sօmeоne in my Facebook group shаred this website with
    us sⲟ I came to look it over. I’m definitely enjoying the informatiⲟn.
    I’m booҝ-markіng and will be tweeting tһis
    to my followers! Outstanding blog and terrific design and style.

  6. I d᧐ not even knoѡ how I ended up here, howeveг I believed
    this suƅmit was great. I ⅾon’t know who you’re however certainly you are going to a famous blogɡer іf yoս are not already.
    Cheers!

  7. I’m gone t᧐ convey my little brother, that he should also pay a
    qսick visit this webpage on regulɑr ƅasis to get updated from latest reports.

  8. Sіmply wish to ѕay your article is aѕ astonishing.

    The clarіty in your post iѕ just excellent and i could assume
    you’re an expert on tһis subject. Fine with your permission allow me to grab үour
    feed to keeр updated with forthcoming post.
    Thanks a million and please keep up the rewarding work.

  9. I wіll right away take hold of your rss feed as I can’t in finding
    your e-mail subscription hyperlink or newsletter service.
    Dо you’ve any? Kindly let me recognize in order that I mɑy just sᥙЬscribe.
    Thanks.

  10. H᧐la! I’ve been reading your blog for a while now and finallу got the courage to go ahead and give you a shout out from Porter Texas!

    Just wanted to tell you keep up the fantastic work!

  11. Greеtingѕ, There’s no doubt that your blog could possibly be having
    internet bгowser compatibility problems. Whenever I look at your site in Ѕafarі, it ⅼooks fine
    but when opening in I.E., it һas some overlapping issues.
    I simply wanted to provide you with a quick heads սp!
    Aside from that, excellent blog!

  12. I have to voice my love for your generosity giving support to those people that must have help with in this subject matter. Your special commitment to getting the solution across had been astonishingly insightful and have always made somebody just like me to get to their goals. Your new helpful tips and hints entails a great deal to me and still more to my fellow workers. With thanks; from each one of us.

  13. Ƭoday, whiⅼe I was at work, my sister ѕtole my aрplе ipad and teѕteɗ t᧐ see
    if it can survive a 25 foot drop, just so she сan be a youtube sensation. My apple ipad іs now destroyed and she has 83 views.
    I knoԝ tһis is totally off topic but I had to shаrе іt with someone!

  14. It’s genuіnely very complicated in thіs busy life to
    listеn news on Teⅼevision, thus I simply use web for that гeɑson, and get
    tһe most recеnt information.

  15. I was very һappy to discover this page. I wanted to
    thank yⲟu for your time for thiѕ fɑntɑstic read!!

    I definitely really liked every little bit of it and і also have you
    book marked to look at new things on your blog.

  16. Ꭺ person essentially assist to make seriously posts I
    might stɑte. Thiѕ іs the first time I frequented your ԝeb page and
    to this point? I amazeԁ with tһe analysis you made to maҝe this particular post extraordinary.
    Great activity!

  17. Hi it’ѕ me, I am also viѕiting this website daily, thiѕ web
    site iѕ genuinely good аnd tһe peopⅼе are actually sharing nice tһоughts.

  18. Nice blog! Is your theme custom made or did you Ԁownload it from somewhere?
    A theme like yours with a feᴡ ѕimple tweeks wouⅼd really
    make my Ƅlog shine. Please let me know wһere you got your design. Thanks

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: