NewsPaternò

Servizio ai bambini disabili: la risposta dell’assessore

Riceviamo e Pubblichiamo:

Dichiarazione di risposta dell’assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Paternò, Francesca Chirieleison, a quanto dichiarato da sette consiglieri comunali di opposizione.
——————
“Ho letto le dichiarazioni dei sette consiglieri di opposizione riguardanti l’inclusione scolastica per gli alunni diversamente abili. Rispondo dicendo che come Amministrazione abbiamo lavorato per aumentare servizi aggiuntivi e migliorativi per loro come per tutti gli alunni in difficoltà. Tenuto conto di questo – continua l’assessore Chirieleison – è demandato ai dirigenti scolastici ed alla loro autonomia, stabilire per ogni Istituto politiche scolastiche di inclusione talvolta caso per caso, anche valutando diversificati piani educativi individualizzati, come stabilito dal Ministero della Pubblica Amministrazione. Ed in più aggiungo – conclude l’assessore – che la decisione di sospendere l’attività didattica in presenza per le scuole dell’obbligo fino al 3 dicembre prossimo è stata una decisione azzeccata: abbiamo così arginato la diffusione del Covid-19 non solo tra alunni ma soprattutto dagli alunni alle famiglie, specialmente quelle famiglie ove sono presenti soggetti a rischio e più fragili”.

Vincenzo Anicito

Esteta, curioso, intrigante, riflessivo, odia gli stereotipi, ama Paternò e il Paternò calcio, il paesaggio al tramonto, il mare d'estate dopo le 19:00 e dormire con il rumore della pioggia

Related Articles

Close