NewsPaternò

On. Galvagno: “Salva l’endoscopia di Paternò”.

«Il reparto di endoscopia dell’Ospedale “SS Salvatore” di Paternò è salvo!», afferma con un respiro di sollievo l’on. Gaetano Galvagno. «Il pensionamento del dott. Piero Ferrara aveva destato non poche preoccupazioni tra i pazienti che sino ad oggi hanno ricevuto le sue sapienti cure. Apprendo che la prossima settimana il dott. Carmelo Favara erediterà il prezioso contributo che il dott. Ferrara ha reso alla comunità paternese, una comunità che da sempre, attraverso il suo Comitato “Salviamo l’Ospedale di Paternò”, è attenta all’ambito sanitario del nostro territorio».
«È proprio a fronte dei recenti incontri promossi dal comitato – continua il parlamentare regionale – se è stato possibile l’intervento decisivo dell’assessore Ruggero Razza e del Direttore Sanitario Nino Rapisarda. Una sinergia tra le istituzioni e i cittadini che oggi più che mai si rende necessaria per migliorare l’efficienza dell’ospedale a cui si rivolgono le utenze di un vasto comprensorio».
«All’intensa azione strategica pianificata seguono sempre le azioni concrete, e questo governo regionale sta dimostrando di avere a cuore la sanità pubblica di Paternò. Quello segnato è un risultato possibile raggiungere solo quando la politica fa quadrato con le reali esigenze del territorio, al di là delle bandiere di partito. Per questo motivo – conclude l’on. Galvagno – ringrazio anche gli altri parlamentari per averci aiutato e sostenuto in questa battaglia comune».

Tags

Vincenzo Anicito

Esteta, curioso, intrigante, riflessivo, odia gli stereotipi, ama Paternò e il Paternò calcio, il paesaggio al tramonto, il mare d'estate dopo le 19:00 e dormire con il rumore della pioggia

Related Articles

Close