EtneaNewsPaternòProvincia

Riunione operativa per prevenire gli incendi nel territorio di 16 comuni etnei.

Potenziare il sistema di controllo e di azione sul territorio, è questo il tema della riunione operativa per concordare possibili azioni volte a prevenire, fronteggiare e contrastare il rischio di incendi boschivi e di interfaccia, effettuata a Paternò su sollecitazione della Prefettura di Catania ed a seguito delle direttive del Dipartimento e raccomandazioni rivolte ai sindaci per le azioni comuni a salvaguardia del territorio di competenza.

L’intervento del sindaco Nino Naso (© Foto Magrì)

Alla riunione presenti il sindaco di Paternò Nino Naso, l’assessore Vito Rau,  il dirigente del dipartimento di protezione civile Giovanni Spampinato, Biagio Bellassai del DRPC Sicilia, Angelo Sgroi del Comando dei Vigili del Fuoco e il dirigente Napoli per la forestale, nonché i rappresentanti dei  Comuni di Adrano, Belpasso, Biancavilla, Camporotondo Etneo, Gravina di Catania, Santa Maria di Licodia, Mascalucia, Misterbianco, Motta S. Anastasia, Nicolosi, Pedara, Ragalna, San Pietro Clarenza, S. Agata li Battiati e Tremestieri Etneo.

(© Foto Magrì)


Tags
Mostra gli altri

Vincenzo Anicito

Esteta, curioso, intrigante, riflessivo, odia gli stereotipi, ama Paternò e il Paternò calcio, il paesaggio al tramonto, il mare d'estate dopo le 19:00 e dormire con il rumore della pioggia

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: