CataniaEtnea

I due ragazzini inghiottiti dal mare; il ricordo di Sephora e Charby

Sephora e Charby. Sono i nomi dei due ragazzini inghiottiti dal mare nei giorni scorsi, alla playa di Catania.
Sephora è morta annegata, i soccorritori sono riusciti a recuperare il suo corpo purtroppo senza vita. Charby , invece, è stato inghiottito dal mare. Una loro insegnante ha postato su Facebook un pensiero per loro dando la descrizione di due ragazzini semplici, intelligenti e con tanta voglia di imparare.

“…Erano molto poveri ma molto dignitosi. I genitori li avevano richiamati in Italia dopo aver trovato un lavoro ed ottenuto il permesso di soggiorno.
Andavano a scuola. Charby era monello, ma intelligentissimo. Aveva una passione per I colori e il disegno. Gli regalai dei pastelli e lui mi regalo’ una gomma per cancellare. Sephora sognava l’amore, come tutte le ragazze. Vivevano in una casa piccolissima. Una cucina e una stanzetta dove dormire. Sephora, preparava da mangiare per tutti. I genitori tornavano tardi.
Pensava al fratello, andavano insieme in giro, a scuola e anche al mare.
Ieri erano li’, sulla spiaggia libera n.1.
Oggi, Sephora e’ in obitorio e Charby e’ stato inghiottito dal mare.
Gli zainetti, sulla sabbia.
E I loro sogni, svaniti.
Ai bagnanti che dalla riva, riprendevano la scena coi cellulari, restera’ il ricordo d’aver postato una scena inusuale su Fb.
Gia’.Oggi’ la vita, si fotografa, si riprende e si mette in vetrina, pur di raccogliere I like. Ciao Sephora e ciao Charby.
Se e’ vero che per qualche ora o giorno, si e’ in grado di vedere e sentire, cio’ che accade qui, sappiate che vi portero’ nel mio cuore per sempre e che la gomma da cancellare, non la usero’ mai per non consumarla e perche’ e’ un regalo piu’ prezioso di un brillante. Per me.”

FONTE: WEB, FACEBOOK

Tags

Related Articles

Close