NewsPaternòPaternò SportSport

Il Paternò consolida il primato vincendo in trasferta a Messina

Partita per nulla scontata, ma vittoria meritata per il Paternò che nel testa-coda del campionato di Eccellenza contro la Messana, ottiene un 2-0 in trasferta che vale oro. Lungi da quello che propone la classifica, oggi i rossazzurri si sono trovati di fronte una formazione che ha ben giocato, e che ha tenuto testa ai più quotati paternesi, onorando l’impegno e perdendo sul campo, solo perchè il Paternò ha dimostrato di essere più organizzato e più bravo a difendere e ad attaccare. 2-0 il risultato finale, frutto dei gol di Sangarè e del neo arrivato Panarello, per il resto il forte vento l’ha fatta da padrone, con raffiche forti e palle ingiocabile, ma la forza del gruppo paternese ha avuto la meglio ed un’altra casella è stata annerita. Il Paternò a questo punto, si godrà la domenica di riposo, osserverà cosa faranno gli avversari e poi si preparerà ad un dicembre intenso, tra campionato e coppa.

CRONACA:

Partenza a razzo del Paternò, che come gli capita di consueto, al primo affondo passa. Azione tambureggiante sulla sinistra, la palla arriva ad Asero, che effettua un bel cross al centro, dalle retrovie Sangarè si fionda sul pallone, e con un preciso tiro di piatto, batte Sanneh. Il vantaggio, permette al Paternò di giocare in gestione e di non rischiare quasi mai. Al 23′ Messina crossa al centro per Micoli, il quale non inquadra la porta. Lo stesso Micoli è sfortunato al 25′, quando vince un contrasto, entra in area, prova il tiro, ma Sanneh è bravo a respingere la conclusione. Al 44′ Asero riesce ancora una volta a saltare l’uomo con uno scavetto, si getta in avanti, entra in area e tira, ma incredibilmente non inquadra la porta sfiorando il palo. Nel secondo tempo, i ritmi sono più bassi, al 65′ Asero serve Micoli, il quale però tira alto, mentre al 68′ Asero mette al centro per Intzidis, ma il colpo di testa non inquadra la porta. All’84’ la Messana capitola per la seconda volta. Punizione di Floro Valenca sulla destra, palla al centro per il neo acquisto Panarello, che colpisce di testa, il portiere la intercetta, ma non riesce a trattenerla e la palla finisce in gol. Sul 2-0 per il Paternò, le ostilità volgono al termine e si va tutti sotto a doccia a gustarsi un tè caldo.

TABELLINO:

MESSANA – PATERNO’ 0-2

MESSANA: Sanneh 5.5, Farfaglia 6, D’Agostino 6, Gargiulo 6.5 (86′ Gennaro s.v.), Isaia 5.5, Amante 5.5, Misiti 6 (50′ Pantano 5.5), Calcagno 6 (71′ Tiralongo 5.5), D’Amico 5.5 (75′ Villareal 5.5), Cafarella 5.5, Bonasera 5.5 (71′ Ginagò 5.5). A disposizione: Lima, Foti, Viscuso, Romeo. All.: Francesco Tudisco 6.

PATERNO’: Romano s.v., Messina 6, Godino 6.5, Floro Valenca 6.5, Panarello 7, Intzidis 7, Sangarè 7, Greco 7, Micoli 7, Belluso 6 (82′ Fratantonio s.v.), Asero 6.5. A disposizione: Coriolano, Napoli, Ecora, Lo Monaco, Caruso, Palumbo, Distefano, Baldeh. All.: Filippo Raciti 7.

ARBITRO: Salvatore Azzolina di Ragusa 5.5. Assistenti: Gaspare Piranio (PA) 6 e Salvatore Butticè (TP) 6.

RETI: 3′ Sangarè, 84′ Panarello.

NOTE: 200 spettatori presenti, tra cui 35 paternesi. Partita giocata con forte vento freddo e pioggia a sprazzi. Ammoniti: Calcagno, Gargiulo e Amante per la Messana, Sangarè, Belluso, Panarello e Intidis per il Paternò. Angoli: 6-0 per il Paternò. Recuperi: pt 2′, st 4′.

PAGELLE:

Romano s.v.: Praticamente inoperoso, non è intervenuto in nessuna occasione degna di nota, diventando spettatore non pagante.

Messina 6: Ha buone potenzialità, ma ancora non è riuscito ad esprimerle a dovere.

Godino 6.5: Solito atteggiamento in campo, da difensore arcigno, deciso e cattivo, dalle sue parti non si passa.

Floro Valenca 6.5: In campo è un piacere vederlo giocare, anche se il vento gli danneggiava le traiettorie.

Panarello 7: Un esordio così non l’ho immaginavamo proprio. Ha giocato in maniera superba dietro ed ha anche trovato un gol, che si può volere di più da un 2003?

Intzidis 7: Dovunque il Paternò si presenta, il difensore greco lascia ammirazione perchè non sbaglia un pallone e dalle sue parti, c’è sempre il divieto di accesso!

Sangarè 7: E’ in un grande stato di grazia, tanto che è al secondo gol consecutivo. In campo è ovunque e quando entra sugli avversari, si fa sentire.

Greco 7: L’uomo in più del Paternò, capace di trovarsi in ogni parte del campo, di difendere e rilanciare, di attaccare e rientrare, è un centrocampista che tutti si sognerebbero di avere.

Micoli 7: Gli è mancato solo il gol, perchè poi ha giocato benissimo, facendo a sportellate, guadagnando punizioni e sfiorando la marcatura.

Belluso 6: Meno brillante del solito, oggi la mitragliatrice si è inceppata, ma è pur sempre pericolosissimo. Dall’82’ Fratantonio s.v.: Entra per giocare una decina di minuti, ma lo fa benissimo, recuperando palloni e procurandosi due punizioni.

Asero 6.5: Stesso discorso per Belluso, ma è pur sempre decisivo, fornendo assist ed azioni pericolose, il problema è che forse ci ha abituati troppo bene.

Mister Raciti 7: Vittoria importantissima, forse ancora di più che quella di domenica scorsa. E’ infatti trionfando in queste partite “sporche” che si racimolano punti per mantenere la vetta!

INTERVISTE:

LA FOTOGALLERY DI TURI ANICITO:

Aprire le foto per vederle più grandi

Tags

Vincenzo Anicito

Esteta, curioso, intrigante, riflessivo, odia gli stereotipi, ama Paternò e il Paternò calcio, il paesaggio al tramonto, il mare d'estate dopo le 19:00 e dormire con il rumore della pioggia

Related Articles

Close