NewsPaternòPaternò SportSport

Il Paternò fa cinquina contro la Roccacquedolcese

5 gol del Paternò, 1 rigore sbagliato, il tutto condito da una prestazione di altissimo livello, che conferma di come i rossazzurri siano finalmente cresciuti sul piano atletico e fisico e possano definitivamente ergersi a protagonisti di questo torneo di Eccellenza. Prestazione di grido, che si somma a quella già di domenica scorsa, con una vittoria sottratta dalla terna arbitrale allo scadere. Questa volta, il Paternò ha chiuso la pratica già nel primo tempo, chiudendo la prima frazione sul 3-0, quindi nel secondo tempo ha arrotondato, fissando il punteggio sul 5-0. Adesso, si pensa già all’Atletico Catania, che si affronterà domenica prossima al campo “Zia Lisa”, mentre per la coppa mercoledì, le chance sono ridotte al lumicino, dati i tanti squalificati e la sconfitta casalinga, per cui si farebbe anche bene a lasciare perdere questo impegno, per concentrarsi solo sul campionato.

CRONACA:

Partita a senso unico, sbloccata già al 10′. Punizione di Valenca dalla destra, il portiere abbozza una parata, ma la sfera s’insacca a rete. Al 22′ Sangarè tenta il raddoppio con un gran tiro al volo, il portiere perde la presa, quindi riesce a salvarsi in 2 tempi. Paternò che insiste e che ci prova con Micoli e Napoli, ma è al 35′ che trova il raddoppio. Valenca trova Asero, il quale entra dentro l’area, ma viene steso da un difensore. Per l’arbitro il rigore è netto. Dal dischetto si presenta lo specialista Belluso, che non sbaglia. L’asse Asero, Belluso colpisce anche al 41′, quando Asero servito da Greco, dribbla in area un avversario, tira, ma la conclusione è respinta dal portiere, sulla ribattuta arriva Belluso in sforbiciata, e la palla finisce in fondo al sacco. Nel secondo tempo, i ritmi sono più bassi, ma al 49′ Tourè sbaglia un gol clamoroso, spendendo la sfera alta, ma meno di un metro. Gli ospiti, non pervenuti, colpiscono al 50′ e al 62′ con Lupica e Margaritini, ma le conclusioni finiscono alte. Al 68′ bella discesa di Belluso, il quale di rabona mette al centro per Tourè, che viene steso da un avversario. Ancora una volta l’arbitro assegna il rigore. Belluso cede a Baldeh la possibilità di calciarlo, ma il tiro di quest’ultimo viene respinto dal portiere. Il Paternò non è domo e al 74′ sigla il poker con Asero, bravo a depositare in gol un bel cross di De Clò. I rossazzurri quintuplicano all’87’ con De Clò, che in azione fotocopia alla precedente, mette in gol un cross di Messina.

TABELLINO:

PATERNO’ – ROCCACQUEDOLCESE 5-0

PATERNO’: Romano 6, Napoli 6 (66′ De Clò 7), Godino 7, Floro Valenca 7.5, Mollica 7, Intzidis 7, Sangarè 6.5 (46′ Tourè 6), Greco 7, Micoli 6.5 (57′ Baldeh 6), Belluso 8 (80′ Distefano 6.5), Asero 7.5 (75′ Messina 7). A disposizione: Coriolano, Caruso, Ecora, Lo Monaco. All.: Filippo Raciti 7.

ROCCACQUEDOLCESE: Clemente 5 (45′ Caserta 6), Struma 5.5, Carroccio 5, Caraco 5, Lupica 5.5, Mastriani 5.5 (67′ Vitale 5), Scaffidi Argentina 5 (45′ Margaritini 6), Fragale 6.5, Sacca 6, Ferre Iudice 5.5 (58′ Hurtado 5), Vergara 5 (45′ Sulmaister 5.5). A disposizione: Carrello, Alioto, Cardali. All.: Francesco Palmeri 5.

ARBITRO: Antonio Haba di Caltanissetta 6. Assistenti: Roberto Faggetta (CT) 6 e Edoardo Pennissi (CT) 6.

RETI: 10′ Floro Valenca, 36′ (Rig) e 41′ Belluso, 74′ Asero, 87′ De Clò.

NOTE: 600 spettatori presenti. Al 69′ Beldeh ha sbagliato un calcio di rigore. Ammoniti: Matriani e Struma per la Roccacquedolcese. Angoli: 7-2 per il Paternò. Recuperi: pt 6′, st 3′.

PAGELLE:

Romano 6: Inoperoso per tutta la partita.

Napoli 6: Deve dare di più, perchè ha le qualità per farlo. Dal 66′ De Clò 7: Entra benissimo, fornisce un bel assist e sigla un pregevole gol.

Godino 7: Nulla da aggiungere, solito grande difensore.

Floro Valenca 7.5: Fisicamente ora c’è e nel campo si vede. Bello il gol su punizione.

Mollica 7: Ottima prova difensiva.

Intzidis 7: Grande prestazione in difesa, nella norma.

Sangarè 6.5: Sostituisce lo squalificato Maimone egregiamente. Dal 46′ Tourè 6: Sbaglia un gol clamoroso, per il resto gioca bene.

Greco 7: Il ragazzino è un valore aggiunto per il Paternò!

Micoli 6.5: E’ mancato all’appuntamento per il gol, ma lì davanti s’è fatto sentire. Dal 57′ Baldeh 6: Peccato per il rigore sbagliato, perchè era entrato bene.

Belluso 8: Prestazione eccezionale, lì davanti è un’ira di Dio e si vede. Dall’80’ Distefano 6.5: Entra bene e gioca buoni 13 minuti.

Asero 7.5: E’ il fuoriclasse di questa squadra, perchè è imprendibile, sgusciante, opportunista, efficace. Dal 75′ Messina 7: Scampolo di partita a buoni livello e buon assist per De Clò.

Mister Raciti 7: La squadra gira a meraviglia, ripetiamo che con qualche accorgimento in più, il Paternò è da primato!

INTERVISTE:

LA FOTOGALLERY DI TURI ANICITO:

Tags

Vincenzo Anicito

Esteta, curioso, intrigante, riflessivo, odia gli stereotipi, ama Paternò e il Paternò calcio, il paesaggio al tramonto, il mare d'estate dopo le 19:00 e dormire con il rumore della pioggia

Related Articles

Check Also

Close
Close