NewsPaternò

L’obbrobrio è stato rimosso!

Siamo soddisfatti che le nostre sollecitazioni hanno avuto un esito quasi immediato. E’ infatti notizia di questa mattina, che l’obbrobrio di Piazza Regina Margherita, alias Quattro Canti, è stato rimosso. Adesso però, bisogna avviare un processo per installare al centro della piazza un monumento, magari riprendendo il progetto lanciato dall’allora comitato civico “G.B. Nicolosi”, che si auspicava una raccolta fondi per l’edificazione di una statua che raffigurasse il nostro concittadino più illustre. Peraltro, così come avevamo segnalato, abbiamo in casa un talento come l’artista Piermanuel Cartalemi, che potrebbe benissimo occuparsi di questa realizzazione. La paura infatti, è che dopo aver tolto l’obbrobrio, si lasci il nulla, ed è per questo, che confidando nella disponibilità dell’assessore Luigi Gulisano, speriamo che questa iniziativa venga presa in considerazione.

Tags
Mostra gli altri

Vincenzo Anicito

Esteta, curioso, intrigante, riflessivo, odia gli stereotipi, ama Paternò e il Paternò calcio, il paesaggio al tramonto, il mare d'estate dopo le 19:00 e dormire con il rumore della pioggia

Related Articles

2 Comments

  1. E’ obbroriosa anche la presenza di tutti quei veicoli parcheggiati nella piazza, che di fatto viene deturpata. Il salotto buono della città non può essere trattato così. Fare qualche passetto a piedi non ha mai fatto male a nessuno, non c’è bisogno di usare la macchina per ogni spostamento che uno fa.

  2. il munumento lo si potrebbe dedicare a “Luca Parmitano” ottima medaglia contemporanea al nostro caro Paternò.
    Ciò creerebbe:
    – tanta gioia e freschezza fra i concittadini
    – ed’essendo un conteporaneo, maggor crescita del turismo, quindi dell’economia per tutto il paese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: