
Due interventi della Compagnia dei Carabinieri di Paternò a Belpasso. Nel primo hanno arrestato nella flagranza i catanesi Massimo GARRO di anni 36 e Ferdinando BRUNO di anni 38, poiché ritenuti responsabili del concorso in furto aggravato.


Sono stati gli uomini del Nucleo Operativo a sorprendere i due ladri in contrada Ferraria, agro del comune di Belpasso, mentre rubavano dal deposito della ditta “La Fenice S.r.l” un autocarro Iveco Daily, dei martelli pneumatici, attrezzatura varia da cantiere nonché un ingente quantitativo di materiale ferroso.
La refurtiva è stata restituita all’avente diritto, mentre i due arrestati sono stati relegati agli arresti domiciliari.
Nel secondo intervento invece hanno arrestato la 27enne Giuseppa SESTA del posto, in esecuzione di un ordine per la carcerazione emesso dal Tribunale di Catania.

La donna, già condannata dai giudici per il concorso in furto in abitazione, reato commesso l’1 aprile 2011 a Barile (PZ), dovrà scontare la pena comminatagli equivalente ad anni 1 di reclusione.
L’arrestata, assolte le formalità di rito, è stato rinchiusa nel carcere di Catania Piazza Lanza.