Paternò SportSport

Scialbo 0-0 a Giarre per il Paternò

Un pareggio per 0-0 che ha offerto davvero poco per gli intervenuti, meglio il primo tempo per il Paternò, nella ripresa invece i locali sono stati più intraprendenti. Il solito terreno di gioco e la compattezza dell’undici giarrese hanno fermato la veemenza dei paternesi, i quali hanno cercato di vincere e giocare un ottimo calcio, ma prima Colonna e poi le scorie dell’impegno infrasettimanale, si sono fatte sentire sul proseguo della gara. Si poteva e si doveva fare di più, ma tutto sommato il pareggio è soddisfacente, perchè il Giarre è imbattuto da diverse partite, e soprattutto in casa aveva sempre vinto, soprattutto da quando Pidatella è alla guida tecnica. Per cui il pareggio è da cogliere positivamente, in attesa di confrontarsi sabato prossimo a Santa Croce Camerina contro la locale squadra. Per la cronaca al 16′ Godino serve Taormina in profondità, tiro a giro che viene deviato in corner ed esce di un soffio. Al 23′ Asero prova l’azione personale, ma invece di darla al centro per l’accorrente Taormina, tira in porta, ma Colonna respinge. Al 38′ è il Giarre a rendersi pericoloso, quando Aleo colpisce di testa a botta sicura, ma Mannino si è esibisce di una pregevole parata. Il Paternò insiste, ma non sfonda. Nella ripresa al 46′ angolo di Cordaro per Raimondi che colpisce di testa, ma debolmente, Colonna abbranca il pallone. C’è anche una ghiotta occasione per Taormina che colpisce la traversa, ma il gioco è fermo perchè l’arbitro era caduto a terra e rimasto a terra, quindi impossibilitato a seguire il gioco. Quindi al 67′ ghiotta occasione per Scapellato, ben servito da Cordaro, entra in area, ma a tu per tu con Colonna, spara alto. E’ questa l’ultima azione degna di nota, le squadre si annullano, i cambi non incidono. 0-0 e tutti a casa.

TABELLINO:

Giarre: Colonna 6, Spampinato 5 (69′ Tribulato sv.), Rosalia 6, Arena 6.5, D’Arrigo 6, Trovato 6.5, Tomarchio 5.5, Mirabella 5 (57′ Giannaula 5), Aleo 6 (69′ Balsamo sv.), Urso 6.5 (74′ Curcuruto sv.), Nicolosi 5.5 (62′ Marrone 5). All.: Orazio Pidatella 6.

Paternò: Mannino 7, Daniello 5.5, Godino 6.5, Zumbo 6, Raimondi 6.5, Romero 6.5, Asero 6.5, Scapellato 6 (81′ Truglio sv.), Cordaro 6 (74′ Nunez sv.), Messina 6.5, Taormina 6 (84′ Lentini sv.). All.: Andrea Pensabene 6.

Arbitro: Falco di Siracusa 5. Assistenti: Spanò di Messina 5.5, Tina di Siracusa 5.5.

NOTE: 300 spettatori di cui circa la metà paternesi. Ammoniti: Cordaro per il Paternò, Urso, Rosalia e D’Arrigo per il Giarre. Angoli: 4-3 per il Giarre. Recuperi: pt 1′, st 3′.

Tags

Vincenzo Anicito

Esteta, curioso, intrigante, riflessivo, odia gli stereotipi, ama Paternò e il Paternò calcio, il paesaggio al tramonto, il mare d'estate dopo le 19:00 e dormire con il rumore della pioggia

Related Articles

Close