AltroNewsPaternò

L’on. Falcone giunge a Paternò e non informa il Sindaco. Si tratta di una passerella con i propri sostenitori, o per una semplice dimenticanza?

Riceviamo da alcuni consiglieri comunali, in tutto 10 firmatari una nota durissima, che evidenzia di come la politica viene applicata al territorio solo quando c’è di mezzo la possibilità di farsi pubblicità. L’Antefatto, ci propone la visita dell’assessore regionale al territorio Marco Falcone nelle strade di campagna che verranno al più presto sistemate per il passaggio del giro d’Italia. Notizia in se stessa molto positiva, in quanto proprio le strade in questione sono in uno stato pietoso! Il Fatto invece vuole l’assenza di Sindaco e componenti della giunta, ne tanto meno di altri componenti della maggioranza, perché non invitati. Si viene a sapere infatti, che tutta questa “passerella” è stata architettata da un ex consigliere comunale, che sotto sotto ha delle mire alle future e non ancora confermate elezioni provinciali, ma la nostra è una supposizione, anche se l’episodio è abbastanza tangibile. L’assessore regionale Falcone giunge sulle strade che verranno sistemate, vengono fatte svariate fotografie, nel frattempo anche i social vengono stuzzicati, ma le istituzioni vengono palesemente trascurate. I Consiglieri Sciacca, Gulisano, Paternò, Marzola, Giangreco, Lauria, Cunsolo, Lo Presti, Virgillito e Conigliello hanno così deciso di stilare un documento in cui esternano il loro disappunto nei confronti dell’assessore regionale e dei suoi simpatizzanti, in quanto  è una chiara mancanza di rispetto nei confronti di Giunta e Consiglio Comunale, scrivendo inoltre: “….Tuttavia, siamo certi che il non aver informato il Sindaco e il Consiglio Comunale, sia stata solo una mera distrazione/dimenticanza, null’altro. Diversamente sarebbe un comportamento assai grave e ingiustificabile da parte di chi, dovrebbe rappresentare il popolo siciliano a prescindere dai colori politici”.

Tags
Mostra gli altri

Vincenzo Anicito

Esteta, curioso, intrigante, riflessivo, odia gli stereotipi, ama Paternò e il Paternò calcio, il paesaggio al tramonto, il mare d'estate dopo le 19:00 e dormire con il rumore della pioggia

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: