NewsPaternò

Il mito di Sofonisba Anguissola rivive a Paternò

Paternò al centro dell’attenzione culturale, il prossimo venerdì 12 aprile alle 17:00, presso l’ex Monastero, sarà infatti protagonista di un incontro culturale su Sofonisba Anguissola, la famosa pittrice rinascimentale, che ha lasciato in eredità alla città, due splendidi quadri.

L’incontro culturale sarà aperto dai saluti istituzionali del Presidente dell’Ars e della Fondazione Federico II, Gaetano Galvagno; del deputato nazionale, Francesco Ciancitto e del sindaco del comune di Paternò, Nino Naso.

Su Sofonisba Anguissola parleranno, invece, Leticia Ruiz Gómez, grande conoscitrice dell’artista che ricopre il ruolo di direttore delle Collezioni Reali del Patrimonio Nazionale di Spagna; Lina Scalisi, ordinario di Storia Moderna all’Università di Catania; Alfio Nicotra, critico d’arte; Vittoria Vaccaro, dottore in Filosofia della Scuola Normale di Pisa.

La nueva directora de las Colecciones Reales, Leticia Ruiz POLITICA EUROPA ESPAÑA CULTURA PATRIMONIO NACIONAL
Tags

Vincenzo Anicito

Esteta, curioso, intrigante, riflessivo, odia gli stereotipi, ama Paternò e il Paternò calcio, il paesaggio al tramonto, il mare d'estate dopo le 19:00 e dormire con il rumore della pioggia

Related Articles

Close