NewsPaternò

Domani, il presidente della Regione Nello Musumeci a Paternò per visitare le “Salinelle” e lanciare il progetto di recupero

Andiamo indietro di circa 1 mese, nel numero del 12 ottobre 2019 quando il consigliere Anthony Distefano, attraverso le pagine del nostro giornale ha pubblicato questo articolo: “

#DIVENTERA’ BELLISSIMA PATERNO’: RILANCIAMO LE SALINELLE , 

LETTERA APERTA AL PRESIDENTE DELLA REGIONE

L’iniziativa del movimento cittadino di #diventerà bellissima:

Le Salinelle di Paternò hanno bisogno di un immediato rilancio. Un sito ed un patrimonio naturalistico gravido di Storia e ricco di opportunità scientifiche che da troppi anni, vive in condizioni di abbandono e indifferenza. Le Salinelle di Paternò sono state umiliate da decenni di promesse e illusioni da una politica che se n’è servita tante volte per passerella elettorale.Riteniamo sia giunto il momento di restituire dignità e decoro ad un’area già riconosciuta come Geosito dall’Assessorato al Territorio e Ambiente della Regione Siciliana e che potrebbe rappresentare un’opportunità di rilancio turistico determinante per la Città di Paternò. Per questi motivi, il Movimento paternese di #diventeràbellissima ha chiesto al Presidente della Regione, Nello Musumeci, ed al governo regionale di consentirci di far avverare un sogno: quello di aiutare la città a recuperare un sito che scaccerebbe la rassegnazione e darebbe spazio ad un forte segnale di rinascita, sociale e turistica. Un beneficio per tutti, senza alcuna distinzione politica. La luce dopo il buio di questi anni.Al Presidente Musumeci ed al Governo abbiamo chiesto un atto di sensibilità: un appello accorato e necessario per una Paternò che ha voglia di riscatto. E siamo certissimi che il Presidente raccoglierà il nostro appello“.

Ebbene, il Presidente della Regione on. Nello Musumeci, domani sarà a Paternò alle ore 10:30, proprio per visitare le Salinelle e lanciare il progetto di recupero delle Salinelle ad opera della Regione. Ad accoglierlo oltre al consigliere Distefano e al gruppo di #DiventeràBellissima, ci sarà tutta la giunta al completo, con a capo il sindaco Nino Naso, il quale ha accolto con entusiasmo la proposta e si è subito messo a disposizione. Allora, appuntamento a domani per conoscere i dettagli del progetto… Una volta tanto, una buona notizia anche per Paternò!

Tags

Vincenzo Anicito

Esteta, curioso, intrigante, riflessivo, odia gli stereotipi, ama Paternò e il Paternò calcio, il paesaggio al tramonto, il mare d'estate dopo le 19:00 e dormire con il rumore della pioggia

Related Articles

Close