Paternò SportSport

Riconfermato Totò Cocuzza, presi Stefano Maiorano e Jonis Khoris, il Paternò fa sul serio!

Dopo aver perfezionato correttamente le procedure di iscrizione al prossimo campionato di serie D, la notizia sportiva più importante degli ultimi giorni è sicuramente quella quella conferma di Totò Cocuzza, il bomber rossazzurro della passata stagione. Cocuzza, che non ha potuto concludere la stagione a causa di un’infortunio, ha recuperato ed è quindi pronto a gettarsi a capofitto nella nuova avventura con il Paternò, che affronterà il suo 30° campionato di serie D della sua storia! Non c’è che ritenersi soddisfatti per questo importante passaggio, Cocuzza è infatti il classico giocatore in grado di fare la differenza in qualsiasi momento, oltre che un grande trascinatore, dentro e fuori il campo, per cui sarà sicuramente un valore aggiunto per questo Paternò.

A Cocuzza si aggiunge uno dei pezzi più pregiati del mercato nostrano, ed è quello del centrocampista salernitano Stefano Maiorano, il quale già nella passata stagione si è reso protagonista di un campionato esaltante con la maglia del Biancavilla. Maiorano peraltro, è una vecchia conoscenza di mister Gaetano Catalano, dato che insieme al mister milazzese e allo stesso Cocuzza, ha vinto il campionato di serie D a Messina nella stagione 2012-2013. In attacco, arriva invece l’italo-marocchino Jonis Khoris, centravanti di alto livello, protagonista la scorsa stagione con il Roccella, con cui ha disputato un girone di ritorno a suon di gol. Khoris, era uno dei pezzi più richiesti del mercato di serie D, in quanto è uno di quei giocatori in grado di capitalizzare la mole di gioco prodotta dalla squadra.

Diciamo che con questi ultimi acquisti e queste riconferme, tra cui anche quelle di Pippo Raimondi, Lorenzo Godino e Federico Coniglione in difesa, il quadro del Paternò calcio si sta delineando. Di sicuro, per definire l’intera rosa manca ancora qualche pedina, si parla molto insistentemente di Luciano Rabbeni e di qualche altro, ma sappiamo che in tal senso il direttore sportivo Vittorio Strianese è sempre in continuo movimento. Infine, arriva anche la conferma per uno dei migliori elementi dello staff tecnico, parliamo del preparatore dei portieri Mario Russo, che anche quest’anno allenerà gli estremi difensori rossazzurri.

Tags
Mostra gli altri

Vincenzo Anicito

Esteta, curioso, intrigante, riflessivo, odia gli stereotipi, ama Paternò e il Paternò calcio, il paesaggio al tramonto, il mare d'estate dopo le 19:00 e dormire con il rumore della pioggia

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: