NewsPaternò

L’eroe Danilo Tomasello premiato dal Sindaco di Paternò e dal suo salvatore (guarda anche il video)

Il sindaco Naso con Danilo Tomasello assieme alla famiglia Pellegrino, Antonio e i figli Filippo, Benedetta e Lavinia (© Foto Anicito)

Ci sono momenti in cui una comunità è orgogliosa di quello che sanno fare i propri membri, ed è così che oggi la città di Paternò, è stata orgogliosa di conferire a Danilo Tomasello, un attestato di merito per l’impresa che ha compiuto. Danilo, infatti, per chi non lo ricordasse, sabato scorso si è reso protagonista di un gesto, a dir poco eroico, salvando un’intera famiglia dalla furia del fiume Dittaino. Presente a Palazzo Alessi anche il signor Antonio Pellegrino, che insieme ai figli Filippo, Benedetta e Lavinia si trovava all’interno dell’automobile, successivamente salvati dal gesto eroico di Danilo. “Lo ringrazio tantissimo, -racconta il signor Pellegrino – perchè se non fosse stato per lui, forse oggi, noi non saremmo qui a raccontare tutta questa vicenda. Purtroppo ci siamo trovati in questa situazione, noi provenivamo da Aidone, direzione aeroporto di Catania, ad un tratto la macchina si è spenta e a quel punto l’ondata del Dittaino ci ha travolti. Vedevo altre macchine che erano lì in attesa, ma capivo che non è facile avventurarsi in quel putiferio, prima si era avvicinato un’altro camion, ma questo non è riuscito a fare nulla. Poi ho visto il camion di Danilo, e lì ho pensato, ho pregato che questo mi aiutasse. Danilo, piano piano si è avvicinato, ha trovato il coraggio di salvarci e prima i ragazzi e poi io, siamo riusciti a saltare fuori dall’auto e a salire sul camion. Grazie Danilo, grazie veramente”. Anche Danilo risponde: “Non mi considero assolutamente un eroe, ma soltanto una persona che vedendo altre persone in difficoltà, non ha esitato un momento a salvarli”. Anche il sindaco Naso è intervenuto: “Atti come questo, inorgogliscono la nostra città, Danilo è un nostro concittadino, che oggi ci ha reso enormemente orgogliosi di essere paternesi”. Infine l’assessore Vito Rau, promotore dell’iniziativa che ha ribadito: “Il coraggio di Danilo, è anche quello della nostra comunità, che una volta tanto è salita alla ribalta, per un gesto di grande coraggio. Grande Danilo, per quello che hai fatto, così come siamo davvero emozionati dal racconto del signor Pellegrino. Noi, abbiamo sentito l’esigenza di premiare Danilo, così come il signor Pellegrino, adesso segnaleremo l’accaduto al Prefetto, e ci aspettiamo che lui premi Danilo con un elogio solenne. Oggi, Paternò è davvero orgoglioso dei propri concittadini e del suo Danilo”.

Un momento della premiazione (© Foto Anicito)
Anche parte dei Consiglieri hanno omaggiato Danilo Tomasello (© Foto Anicito)

Di seguito il video della premiazione:

Tags
Mostra gli altri

Vincenzo Anicito

Esteta, curioso, intrigante, riflessivo, odia gli stereotipi, ama Paternò e il Paternò calcio, il paesaggio al tramonto, il mare d'estate dopo le 19:00 e dormire con il rumore della pioggia

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: