NewsPaternò

Giurano i nuovi assessori della giunta Naso, l’avv. Rosanna Natoli e Salvo Tomasello

Così come avevamo preannunciato nello scorso articolo, i tempi erano maturi per un nuovo assetto per la giunta guidata da Nino Naso. I volti nuovi dell’amministrazione paternese sono il consigliere Salvo Tomasello, che continuerà a ricoprire il ruolo di Consigliere Comunale, peraltro eletto come più votato nelle liste del sindaco. Tomasello, che più volte era stato associato al gruppo della giunta, si occuperà di Attività Produttive – Sviluppo Locale – Agricoltura – Polizia Municipale – Viabilità. Salvo Tomasello, 39 anni, geometra, da sempre si occupa di agricoltura e di patronato, in particolar modo nel settore dei braccianti agricoli. “Ringrazio il sindaco Nino Naso, -precisa Tomasello- per avermi reso partecipe della sua giunta con la nomina ad assessore. Nella piena consapevolezza che affronterà un settore irto di ostacoli, in un momento non proprio florido, cercherò di dare il massimo, impegnandomi con tutto me stesso nel ruolo di assessore”.

Il giuramento di Salvo Tomasello (© Foto Anicito)

L’avv. Rosanna Natoli, non è nuova della politica paternese, è stata infatti assessore della giunta Failla ed ha ricoperto numerosi ruoli all’interno del partito di Alleanza Nazionale prima e Fratelli d’Italia oggi. La Natoli, prende il posto del dimissionario Angelo Calenduccia, ma a differenza del suo predecessore si occuperà di Personale – Contenzioso – Partecipate – Affari Generali – Servizi demografici ed elettorali. “Ci tengo a precisare che entro in giunta sotto l’effige di Fratelli di Paternò, ma resto pur sempre esponente di Fratelli d’Italia. Detto ciò, ringrazio il sindaco Naso per la fiducia, dal canto mio dico solo ai cittadini che metterò impegno e passione nello svolgere il mio compito. Inoltre, ci tengo a portare i saluti del sen. Ignazio La Russa, che è sempre molto vicino alle esigenze della nostra città e che era entusiasta nel sapermi in giunta con Naso”.

La firma dell’avv. Rosanna Natoli (© Foto Anicito)

Nino Naso ha quindi ridistribuito le deleghe, in tal senso Ezio Mannino continuerà a ricoprire la carica di vice Sindaco, quindi si occuperà di Urbanistica- Piano Regolatore Generale – Bilancio – Programmazione – Servizi Cimiteriali – Tributi e Patrimonio. Mentre Francesca Chirieleison ha avuto conferite le deleghe di Servizi Sociali – Istruzione – Pari Opportunità e Sanità. Luigi Gulisano implementa i settori a sua disposizione con Lavori Pubblici – Ecologia – Manutenzioni – Pubblica Illuminazione – Impianti – Società – Ambiente e Verde Pubblico. Infine Vito Rau si occuperà di Sport – Turismo – Spettacolo – Randagismo e Tutela Animali e Protezione Civile. Il sindaco Naso infine ha dato il benvenuto ai nuovi arrivati: “Si tratta di due figure importanti, che faranno sicuramente bene nel contesto dove opereranno. Ringrazio Calenduccia per l’apporto che ha dato a questa amministrazione, mentre per quanto riguarda l’ulteriore posto vacante in giunta, al momento non abbiamo necessità di inserire nessuno, qualora si presentasse l’opportunità di farlo, ci metteremo in moto, scegliendo un soggetto in grado di entrare in piena sintonia con la nostra squadra”. Buon Lavoro ai nuovi assessori!

La giunta Naso quasi al completo (manca la Chirieleison) (© Foto Anicito)


Tags
Mostra gli altri

Vincenzo Anicito

Esteta, curioso, intrigante, riflessivo, odia gli stereotipi, ama Paternò e il Paternò calcio, il paesaggio al tramonto, il mare d'estate dopo le 19:00 e dormire con il rumore della pioggia

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: