NewsPaternòPaternò SportSport

Ennesimo strazio! La Nissa passeggia 3-0 a Paternò! Mascara si dimette!

Non ci sono più aggettivi per sottolineare la prestazione indecente, indecorosa e ignobile che sta offrendo il Paternò di domenica in domenica. Questa volta è stato il turno della Nissa, che è giunta a Paternò per passeggiare e piazzare un 3-0 che poteva essere ancora più ampio! Ora, che il girone d’andata si è concluso con l’ennesimo flop, quali sono le somme da tirare? Società inesistente. Squadra indecente. Allenatore dimissionario. Dobbiamo continuare? Dimettetevi, dimettetevi in massa, andate via da Paternò, lasciate spazio a chi sa fare calcio e toglietevi di torno, perchè state facendo ridere tutta l’Italia, tra milioni di euro millantati, ritiri a Dubai (a proposito, per quando è prevista la partenza per gli Emirati Arabi Uniti?), giocatori visionati in una sala Var a Dubai, partite di beneficienza con le vecchie glorie del calcio mondiale, biglietti prima promessi a 1 euro per tutto l’anno e poi immediatamente riportati a 5 e 10 euro, fuoriclasse in procinto di firmare e chi più ne può, più ne metta! Insomma, c’è solo una parola per mettere fine a questo strazio: DIMISSIONI in blocca di tutti! Kirdy lasci la squadra, oppure la ceda a chi ha più competenze di lei, Papa se ne ritorni a gestire i pulcini e i primi calci a Catania, perchè qui sta solamente collezionando brutte figure, nonchè insuccessi su insuccessi. Mascara, grande calciatore nel Catania, ma come allenatore, dispiace dirlo, non è stato in grado di affrontare queste situazioni e soprattutto non è stato aiutato dalla società. E quindi ha fatto bene Mascara a dimettersi, ma i problemi da risolvere sono molti altri. Peraltro, era fin troppo evidente, che rispetto a Corapi, la squadra ha avuto una netta involuzione. A giorni, forse (ma è pura utopia) potrebbe esserci una rivoluzione, ma noi sinceramente non ci crediamo, e fino a quando Kirdy si farà collaborare da dilettanti allo sbaraglio, non ci sarà nulla di buono per il Paternò. Per cui la soluzione migliore sarebbe quella di lasciare la squadra o di cederla, i compratori ci sono, ma forse manca la volontà. Qualora invece, ci dovesse essere la rivoluzione, solo affidandosi a mano sapienti e con l’ingaggio di fuoriclasse per la categorie, ci potrà essere qualche piccola speranza di salvarsi. Oggi, intanto abbiamo preso 3 scoppole, tra il freddo e la pioggia, i tifosi hanno protestato dal primo al novantesimo, i destinatari dei cori, farebbero bene a fare qualche valutazione.

Lo strazio inizia al 6′ quando un lancio in avanti finisce sui piedi di Rotulo, il quale da bravo giocatore qual è, colpisce al volo e fornisce l’assist per Alagna, controllo, dribbling a girare e palla che finisce in gol. La reazione del Paternò, ma Boulahia è presuntuoso ed al 19′ si divora un gol fatto, calciando sul palo. Lo stesso Boulahia al 35′ ci riprova, ma a tu per tu con il portiere, invece di passarla al centro, calcio fuori da buona posizione. Gol divorati, gol subiti. Al 40′ batti e ribatti in area paternese, la difesa non riesce a spazzare, Rotulo la rimette al centro, per l’accorrente Terranova, che da fuori area fulmina un immobile Branduani. La Nissa triplica al 45′, quando fugge in contropiede, palla per Alagna, che arriva fino alla linea di fondo, cross per Palermo, che di testa non perdona. Nel secondo tempo, non accade nulla di particolare, la Nissa prova il poker, ma gestisce inerme fino al 90′.

PATERNO’ – NISSA 0-3

PATERNO’: Branduani 5, D’Aloia 6, Lucca 5.5, Boulahia 4, Di Stefano 5.5, Ferrandino 5.5, Fernandez 5.5, Scalon 5, Jungling 5.5 (58′ Golfo 5), Ambrogio 5.5, Di Maria 5 (46′ Virgillito 6). A disposizione: Lucatelli, Di Fazio, Ursino, Krstevski, Rizza, Marchetti. All.: Giuseppe Mascara 5.

NISSA: Castelnuovo 6, Marino 6, Rotulo 7 (69′ Crisci), Bruno 6.5, Terranova 6.5 (79′ Sarao sv.), Palermo 7 (79′ Agnello sv.), Megna 6.5, Tumminelli 6, Alagna 7 (84′ De Felice sv.), Provenzano 6, Fascetta 6 (87′ Cissè sv.). A disposizione: Dregan, Ciniero, Rapisarda, Napolitano. All.: Francesco Di Gaetano 6.5.

ARBITRO: Alessandro Femia di Locri (RC) 5. Assistenti: Giuseppe Saracino (RG) 6 e Luigi Ditta (Marsala TP) 6.

RETI: 6′ Alagna, 40′ Terranova, 45′ Palermo.

NOTE: Partita giocata sotto la pioggia battente. Spettatori 250, di cui circa la metà ospiti. Ammonito: Ferrandino per il Paternò. Angoli: 6-5 per i locali. Recuperi: pt 1′, st 3′.

Branduani 5: Le sue qualità non si discutono, ma anche lui è entrato in un vortice negativo e subisce gol evitabili.

D’Aloia 6: L’unico che si salva!

Lucca 5.5: Corre e lotta, ma non basta.

Boulahia 4: Portato a Paternò come un fenomeno, finora ha collezionato solo brutte figure. Oggi aveva la possibilità di pareggiare, ma ha sprecato malamente. Dispiace dirlo, ma fino a quando ci sarà lui, il Paternò non ha speranze.

Di Stefano 5.5: Si impegna tanto, cerca di organizzare il gioco, ma non basta.

Ferrandino 5.5: A sinistra rende meno che a destra, ma oggi sembrava anche spaesato.

Fernandez 5.5: Da solo non può fare miracoli.

Scalon 5: Sbaglia qualche intervento, spianando la strada alla Nissa.

Jungling 5.5: Solita prova, non è ne carne e ne pesce. Dal 58′ Golfo 5: Al suo posto ci saremmo trovati la squadra…

Ambrogio 5.5: Troppo confusionario e poco produttivo.

Di Maria 5: Si impegna, ma Rotulo è tanta roba per lui. Dal 46′ Virgillito 6: Ha il pregio di trovare una Nissa appagata.

Mister Mascara 5: Ha fatto bene a dimettersi. Chapeau!

https://www.facebook.com/reel/1569912950703543
Tags

Vincenzo Anicito

Esteta, curioso, intrigante, riflessivo, odia gli stereotipi, ama Paternò e il Paternò calcio, il paesaggio al tramonto, il mare d'estate dopo le 19:00 e dormire con il rumore della pioggia

Related Articles

Close