NewsPaternòPaternò SportSport

Bel pareggio del Paternó a Messina

Nel nubifragio di Messina, emerge ancora una volta la bravura di mister Corapi e di tutti i ragazzi del Paternó, che in una situazione societaria di assoluta emergenza, riescono a cogliere un buon pareggio contro la squadra giallorossa. E dire che nel secondo tempo, il Paternò poteva più volte portarsi in vantaggio, sfiorando la marcatura in più occasioni e rischiando davvero poco. Messina, che nel primo tempo aveva invece attaccato con più intensità, ma era stato sempre il Paternò a sfiorare la marcatura con Golfo e Boulahia. Un pareggio, dunque che lascia qualche rammarico, ma che comunque fa bene alla squadra, perchè in attesa che venga definitivamente sistemata, la squadra dimostra di essere ben guidata da mister Corapi e di avere dei giocatori che lo seguono. A questo punto però, si attendono delle novità societarie, dei nuovi innesti societari e l’ingaggio di qualche giocatore, soprattutto in attacco, ma è fondamentale giocare a Paternò, sin da domenica prossima contro la Vigor Lamezia.

Al 2′ rilancio di Branduani, palla per Boulahia che però tira piano a tu per tu con Sorrentino. All’11’ risponde con Tourè che però trova in Branduani un valido baluardo. Sempre Branduani protagonista al 14′ quando si supera su Zucco. C’è anche lo spazio per un gol annullato a Trasciani del Messina, per un fuorigioco, ma la 43′ Paternò pericoloso con Camara che impegna Sorrentino e subito dopo, è Marchetti tira fuori. Nel secondo tempo, ci prova Boulahia, tiro fuori, quindi al 61′ Camara al centro per Lucca, De Caro lo anticipa sul più bello. Al 60′ punizione di Azzzara, Branduani para. Al 62′ gol divorato dal Paternò con Golfo che spreca a porta quasi libera, tirando fuori e non sfruttando l’errore peloritano. Quindi al 65′ Boulahia non riesce a fare gol da buona posizione. Al 75′ gran tiro di D’Aloia, Sorrentino devia in angolo, il Paternò insiste, ma al 91′ è il Messina ad avere il match-point con Roseti, che tira fuori da buonissima posizione a tu per tu con Branduani. Infine occasionissima per il Paternó allo scadere, ma Camara invece di passarla al centro, ad un compagno libero, calcia addosso al portiere.

MESSINA – PATERNO’ 0-0

MESSINA: Sorrentino, De Caro, Trasciani, Orlando, Bosia (51′ Bombaci), Fravola (60′ Azzara), Garufi (78′ Tesija), Zucco, Maisano (78′ Ivan), Roseti, Tourè. A disposizione: Paduano, Saverino, Veron, Clemente, Elia. All.: Giuseppe Romano.

PATERNO’: Branduani, Di Fazio, Marchetti, D’Aloia, Lucca (79′ Jungling), Boulahia (66′ Ambrogio), Golfo (72′ Gachangi), Ursino, Fernandez, Piedra, Camara. A disposizione: Lucatelli, Kouassi, Assui, Capuana, Rizza, Ardizzone. All.: Francesco Corapi.

ARBITRO: Damiano Volpi di La Spezia. Assistenti: Marco Riccobene (EN) e Giuseppe Di Marco (PA).

NOTE: 500 circa gli spettatori. Pioggia battente per quasi tutta la partita, soprattutto nel primo tempo. Ammoniti: Fernandez, Ursino, Piedra del Paternò, Trasciani per il Messina. Recuperi: pt 1′, st 3′.

Tags

Vincenzo Anicito

Esteta, curioso, intrigante, riflessivo, odia gli stereotipi, ama Paternò e il Paternò calcio, il paesaggio al tramonto, il mare d'estate dopo le 19:00 e dormire con il rumore della pioggia

Related Articles

Close