NewsPaternòPaternò SportSport

Il Paternò annuncia Corapi e nuovi giocatori

Arriva una nuova nota stampa da parte del Paternò, a firma di Caterina Andò, in cui in primis viene confermata la notizia che avevamo dato già una settimana fa (ma allora che non era vero?) sulla scelta di Francesco Corapi come allenatore, quindi dell’allenatore in 2° e di alcuni giocatori, ma anche che gli allenamenti (in terra acitana) ad Acicastello saranno a porte aperte. Mentre ancora non abbiamo nessuna novità in merito alla Coppa Italia del 31 agosto, dove si giocherà? Ecco di seguito il comunicato:

La società Paternò Calcio è lieta di annunciare alla tifoseria e alla città l’avvio di una nuova e importante fase del progetto sportivo. Dopo giorni di attesa e di intenso lavoro, la proprietà ufficializza la nomina del nuovo allenatore della prima squadra Francesco Corapi che sarà affiancato dal suo vice, Pietro Zangari. Francesco Corapi, classe 1985, è pronto a intraprendere una nuova fase della sua carriera sportiva. Calabrese, originario di Catanzaro, Corapi ha avuto una lunga e ricca esperienza come calciatore, distinguendosi come trequartista e dotato di un’ottima tecnica. E da giocatore ha calcato i campi di Serie B, C e D, ultima esperienza nel Lamezia Terme, che nella scorsa stagione è stata avversaria proprio del Paternò. Nello stesso periodo, Corapi aveva già iniziato a muovere i primi passi come allenatore, guidando il Val Gallico, una formazione militante nel campionato calabrese di Promozione. Ora approda, con i migliori auspici, alla panchina del Paternò Calcio. Con la guida tecnica saldamente definita, prende forma anche la rosa che rappresenterà i colori rossoazzurri nella nuova stagione. La società comunica con orgoglio i primi acquisti che andranno a rinforzare la squadra: l’algerino Zakaria Boulahia, che ha esordito con la seconda squadra dell’Atletico Madrid dove è rimasto dal 2015 al 2017, vantando anche una presenza in prima squadra nella partita contro la Real Sociedad. L’ivoriano Diedry Kouassi, punta centrale, classe 2000. Potente, vivace e capace di giocare in profondità, Kouassi, ne 2022, ha anche attirato l’attenzione del Paris Saint-Germain. Questi tasselli fondamentali si inseriscono in un percorso che guarda con fiducia e ambizione al futuro. Il debutto ufficiale è fissato per il prossimo 31 agosto, nella gara valida per la Coppa Italia: sarà la prima occasione per vedere in campo il nuovo gruppo e condividere insieme alla tifoseria l’inizio di una stagione che si preannuncia entusiasmante. La società desidera ringraziare i tifosi per la pazienza, il calore e l’affetto dimostrati in questi giorni. La passione della comunità paternese è la nostra forza più grande, e con il vostro sostegno continueremo a costruire un progetto all’altezza della storia e delle ambizioni del Paternò Calcio. Il Presidente Yahya Kirdi: “La passione della comunità paternese è la nostra forza più grande, e con il vostro sostegno continueremo a costruire un progetto all’altezza della storia e delle ambizioni del Paternò Calcio. Gli allenamenti saranno aperti alla tifoseria, che con grande rispetto e fiducia ha atteso fino ad ora. Vi aspettiamo al campo comunale di Aci Castello.”

L’ivoriano Kouassi
L’algerino Boulahia
Tags

Vincenzo Anicito

Esteta, curioso, intrigante, riflessivo, odia gli stereotipi, ama Paternò e il Paternò calcio, il paesaggio al tramonto, il mare d'estate dopo le 19:00 e dormire con il rumore della pioggia

Related Articles

Close