NewsPaternòPaternò SportSport

Il Paternò doma anche il Licata!

Continua la striscia vincente del Paternò, che grazie al gol del capitano Alessio Asero allo scadere del primo tempo, riesce ad avere la meglio sul Licata. Partita combattuta, con un Licata, pronto a tutto pur di fare punti, ma il Paternò, ha ancora una volta dimostrato che la gestione del match è il suo pezzo forte. Una volta passati in vantaggio, i rossazzurri hanno messo in ghiaccio il risultato, portando a casa 3 punti importantissimi. La squadra di Catalano, con una gara da recuperare, si trova infatti già a quota 22 punti, occupando stabilmente la 6° piazza in classifica. E mercoledì, giorno di Santa Barbara, la speranza è che nel recupero ad Agrigento contro l’Akragas, i paternesi possano continuare la striscia positiva.

Il match è stato praticamente giocato quasi tutto nel primo tempo, dato nella ripresa, c’è stato davvero poco da commentare. Al 1′ occasione per il Licata, quando furbescamente il Licata, continua l’azione, con un paternese a terra, Bonanno serve Furina al centro dell’area, ma l’attaccante gialloblù calcia a lato. La risposta del Paternà è immediata, al 2′ Guida contrasta il portiere ospite in uscita, recupera palla, ma poi un difensore riesce a salvarsi, con la porta sguarnita. Al 7′ è il turno di Marin, che ci prova con un gran tiro sda fuori area, ma Rossi riesce a distendersi ed a deviare in corner. Poco dopo sugli sviluppi dell’angolo, la palla arriva a Sanseverino, che da pochi passi centra però la traversa. Al 18′ Paternò vicino al gol con Retucci, che di testa devia il corner di Sanseverino, ma la sfera non inquadra la porta. Al 28′ Licata pericoloso con Furina, il cui tiro è respinto da Tosoni, la palla non viene intercettata da nessuno e poi viene spazzata via. Al 36′ nel miglior momento del Licata, è Bonanno a provare il gran gol con un tiro a giro che però trova Tosoni, bravo a deviare con un colpo di reni. Il Paternò si getta così in avanti ed al 45′ passa. Marin passa il pallone ad Asero, dribbling, tiro a giro, Viglianisi fa finta di deviare ingannando il portiere e la palla finisce dritta all’angolino. Nel secondo tempo non abbiamo annotato nessuna azione degna di nota, se non l’espulsione del paternese Pino, che gioca nel Licata. Il Paternò tiene e per i rossazzurri arrivano 3 punti d’oro.

PATERNO’ – LICATA 1-0

PATERNO’: Tosoni 7, Sinatra 6.5, Marino 7, Viglianisi 7, Retucci 6 (69′ Pinotti 6), Asero 8 (69′ Panarello 7), Porcaro 7, Sanseverino 6.5 (68′ Puglisi 7), Pappalardo 6.5, Guida 6.5, Marin 6.5 (78′ Greco C. 6.5). A disposizione: Mileto, Elia, De Jesus, Greco M., Catania. All.: Gaetano Catalano 7.

LICATA: Rossi 5.5, Pino 5, Calaiò 5.5 (85′ Caramanno s.v.), Furina 5.5 (78′ Saito s.v.), Bonanno 5.5, Minacori 5, Marcellino 5.5 (59′ Lucchese 5), Maimone 5.5, Ferrigno 6, Lanza 6, Inzerillo 5.5 (46′ Bennici 6). A disposizione: Donato, Di Pietro, Lo Iacono, Giannone, Graci. All.: Marco Coppa 5.5.

ARBITRO: Nenad Radovanovic di Maniago (PN) 6. Assistenti: Danilo Palat (Tolmezzo UD) 5.5 e Francesco Marri (Gradisca d’Isonzo GO) 6.

RETE: 45′ Alessio Asero.

NOTE: Giornata fredda, campo in buone condizioni. Trasferta vietata i tifosi ospiti per disposizione prefettizia. Espulso al 74′ Pino del Licata per doppia ammonizione. Ammoniti: Guida per il Paternò, Lanza, Furina e Minacori per il Licata. Angoli: 9-3 per il Paternò. Recuperi: pt 2′, st 6′.

Tosoni 7: E’ bravo a difendere la porta e soprattutto tra i pali, dovrebbe migliorare un pò nelle uscite, ma ha la stoffa per riuscirci.

Sinatra 6.5: Adesso abbiamo di fronte un giocatore di serie D a tutti gli effetti, molto migliorato e sempre pronto a dare il massimo.

Marino 7: Ha lottato con Bonanno ed ha vinto il duello, annullandolo in tutto e per tutto.

Viglianisi 7: Solita diga a centrocampo, è il giocatore che da la carica alla squadra in ogni occasione.

Retucci 6: Apprezziamo il suo impegno, ma adesso è arrivato il momento di far arrivare i gol! Dal 69′ Pinotti 6: Stesso discorso per Retucci, tanto impegno, ma vogliamo i gol.

Asero 8: Giocatore immenso, prezioso, l’uomo che risolve le partite da solo, con affondi speciali e giocate di classe, poi fa anche gol e il cerchio si chiude alla grande! Dal 69′ Panarello 7: Angelo è uno dei valori aggiunti di questa squadra, perchè gioca benissimo in ogni occasione.

Porcaro 7: il leader della difesa, si fa trovare sempre pronto e Furina ne paga le conseguenze.

Sanseverino 6.5: Un pò meno dinamico del solito, ma pur sempre regista di questa squadra. Dal 68′ Puglisi 7: Stesso discorso fatto per Panarello, lui c’è sempre quando lo chiami e risponde presente alla grande.

Pappalardo 6.5: Ha giocato una buona partita, ordinata, senza strafare.

Guida 6.5: Lotta e battaglia con tutti, anche troppo, non si ferma mai ed ha una rabbia dentro incredibile.

Marin 6.5: Ha piedi buoni, ma l’argentino a volte sbaglia cose facili. Tutto sommato buona la prova. Dal 78′ Greco C. 6.5: Così come quanto detto per Panarello e Puglisi, lui quando lo chiami c’è sempre!

Mister Catalano 7: Una squadra che sta compiendo un girone incredibile, con risultati importanti, 2° miglior difesa del campionato. Dobbiamo leggermente migliorare in attacco e chiudere le partite prima, ma fin qui tutto alla grande!

Tags

Vincenzo Anicito

Esteta, curioso, intrigante, riflessivo, odia gli stereotipi, ama Paternò e il Paternò calcio, il paesaggio al tramonto, il mare d'estate dopo le 19:00 e dormire con il rumore della pioggia

Related Articles

Close