NewsPaternòPaternò SportSport
Il Paternò vince a Misterbianco 5-0!
Strepitosa vittoria del Paternò che espugna il “Valentino Mazzola” di Misterbianco con un perentorio 5-0, che non lascia spazio a recriminazioni, ma soltanto ad elogi, nella consapevolezza che questa squadra è una vera e propria macchina da gol, soprattutto quando ha la possibilità di esprimersi sui campi sintetici. Partita messa in cassaforte grazie al gol su rigore del sempre presente Belluso e chiusa definitivamente nel primo tempo grazie ad una doppietta di Maimone, il quale prima si è esibito nella sua specialità ed ha bucato Caruso con una punizione alla Juninho Pernambucano, quindi con un gol da grande opportunista. Nel secondo tempo, tanta accademia, ma anche due gol con Giannaula che fissano il punteggio sul definitivo 5-0 per il Paternò. Superata questa altra insidia, il Paternò può concentrarsi sui prossimi appuntamenti, come il match contro la Jonica domenica prossima e l’andata di coppa Italia a Bocale mercoledì 14 febbraio, per poi giocare il big-match ad Enna.
CRONACA:
Parte forte il Paternò ed al 3′ Asero mette una bella palla al centro, ma Belluso viene anticipato di un soffio. E’ l’anticamera del gol, che avviene un minuto dopo, quando Grasso serve Belluso in profondità, Caruso esce a valanga e stende l’attaccante paternese. Per l’arbitro il rigore è netto. Dal dischetto si presenta lo stesso Belluso che piazza la palla all’angolino. Al 7′ ancora Belluso che ci prova dal limite, ma il tiro finisce alto. Al 13′ invece Grasso viene fermato al limite dell’area, punizione che viene calciata dallo specialista Maimone, che con una traiettoria perfetta batte Caruso. Al 26′ invece, bellissima azione di Grasso sulla sinistra, tiro che sta per finire sul palo, quando viene toccata dall’accorrente Panarello, il quale involontariamente serve un assist a Maimone, che in scivolata batte Caruso per la 3° volta. Nel secondo tempo i ritmi calano, ma non molla la presa il Paternò, che al 57′ ci prova con Asero, ma il tiro è fuori, quindi al 62′ ancora Maimone per Belluso, ma Caruso para. C’è anche lo spazio al 67′ per un gran tiro di Sinatra (il migliore dei suoi) che però finisce fuori di un soffio. Al 68′ invece solito sgroppata di Asero, tiro che Caruso respinge sui piedi di Giannaula, il quale da pochi passi non sbaglia. Lo stesso Giannaula si ripete al 74′ deviando in gol di testa un perfetto assist di Maimone.
TABELLINO:
MISTERBIANCO – PATERNO’ 0-5
MISTERBIANCO: Caruso 5, Viaggio 6, Palermo 6, Gorza 5.5 (46′ Basile 5.5), D’Arrigo 5.5 (81′ Marletta s.v.), Maesano 5.5, Distefano 6, Lorefice 5.5 (76′ Finocchiaro), Crisiglione 6 (58′ Sciacca 6), Sinatra 7, Scapellato F. 6.5 (56′ Lanzafame 5.5). A disposizione: Genovese, Talio, Milazzo, Nicosia. All.: Gaetano Di Mauro 6.
PATERNO’: Romano 6.5, Panarello 6.5 (58′ Fratantonio 6.5), Godino 6.5 (72′ Sangarè 6.5), Floro Valenca 7 (72′ Viglianisi 6.5), Mollica 6.5, Intzidis 7.5, Maimone 8, Greco 6.5 (58′ Napoli 6.5), Belluso 7.5 (64′ Giannaula 7), Grasso 8, Asero 7.5. A disposizione: Coriolano, Messina, Virgillito, Micoli. All.: Filippo Raciti 7.
ARBITRO: Andrea Prencipe di Tivoli (RM) 7. Assistenti: Pietro Fardella (PA) 7 e Marta Di Franco (PA) 7.
RETI: 6′ Belluso (Rig.), 13′ e 26′ Maimone, 68′ e 74′ Giannaula.
NOTE: Partita giocata alle 17 a porte chiuse per mancata agibilità. Ammoniti: Asero e Belluso per il Paternò, D’Arrigo per il Misterbianco. Angoli: 2-1 per il Paternò. Recuperi: pt 1′, st 2′.
PAGELLE:
Romano 6.5: Si fa trovare sempre pronto e non rischia quasi mai.
Panarello 6.5: Solito giocatore che quando gioca da sempre un grande contributo e soprattutto anche questa volta vicinissimo al gol. Dal 58′ Fratantonio 6.5: Un furetto imprendibile, che delizia ogni qualvolta ha il pallone tra i piedi.
Godino 6.5: Ha giocato in modalità Wall e quando è così, difficilmente viene superato. Dal 72′ Sangarè 6.5: Entra per dare la solita tranquillità al reparto.
Floro Valenca 7: Ogni palla che tocca diventa una potenziale occasione da gol. Dal 72′ Viglianisi 6.5: 25 minuti di accademia ed esperienza.
Mollica 6.5: Gioca con caparbia e cattiveria, azzerando i suoi antagonisti.
Intzidis 7.5: Nonostante avesse di fronte un brutto cliente come Sinatra, ha giocato con grandissima autorità, bloccando sul nascere le occasioni del Misterbianco.
Maimone 8: E’ l’uomo in più di questo Paternò, un leader dentro e fuori il campo e poi ogni pallone che gioca diventa una mina vagante. Per non parlare poi dei suoi calci di punizione, sono più che una sentenza.
Greco 6.5: Ottima prestazione per dare tanta quantità e qualità al centro del campo. Dal 58′ Napoli 6.5: Entra per far rifiatare Greco e lo fa egregiamente.
Belluso 7.5: Altro giocatore simbolo di questa squadra, capace di fare sempre la differenza. Dal 64′ Giannaula 7: Lo avevamo detto, che una sbloccato avrebbe segnato a raffica. Oggi altri 2 gol in cascina.
Grasso 8: Dopo 5 lunghe giornate di squalifiche, finalmente il Paternò può riabbracciare uno dei suoi pezzi migliori, che ha ripagato la fiducia, giocando una partita eccezionale. Non ha segnato, è vero, ma è stato determinante in tutte le azioni da gol.
Asero 7.5: Solita spina nel fianco delle difese ospiti, capace di fare sempre la differenza in ogni occasione.
Mister Raciti 7: Partita difficile sulla carta, ma diventata facile per la cura con cui è stata preparata dal mister e dal suo staff. Questo Paternò gioca un gran calcio e segna gol a raffica, insomma una vera e propria macchina da gol, di cui il mister è l’indubbio artefice.
INTERVISTE:
LA FOTOGALLERY DI TURI ANICITO: