Paternò SportSport

Per il Paternò a Rende arriva un punto in trasferta che fa sempre comodo

Alla fine di questo match resta un pizzico di amaro in bocca per un successo che poteva arrivare nei minuti finali e che purtroppo non è arrivato, ma alla fine il pareggio è il risultato più giusto. Il Rende si è dimostrata una squadra totalmente diversa da quella affrontata all’andata, tanto che nel girone di ritorno ha collezionato degli ottimi risultati, ed anche oggi contro il Paternò poteva mettere in seria difficoltà la retroguardia rossazzurra. Partita maschia, di quelle a cui ci hanno abituato ultimamente i paternesi, in cui non si molla un centimetro, ma si cerca di portare a casa il più possibile, senza rischiare più di tanto. Per giunta a metà ripresa il Paternò resta in inferiorità numerica per l’espulsione di De Marco, ma paradossalmente, dopo un brivido pochi istanti dopo, la squadra gioca con grande orgoglio la restante parte di gara, sfiorando nei minuti finali il colpaccio esterno. 0-0, con qualche rimpianto dunque, ma anche con la certezza che la via della salvezza, adesso ha bisogno di qualche vittoria, partendo innanzitutto da domenica 11 aprile, quando al “Falcone-Borsellino” sarà di scena il Troina, in un match da vincere a tutti i costi!

(Per problemi tecnici non siamo potuti andare a Rende, seguendo la squadra, così come facciamo sempre, ringraziamo l’addetto stampa del Paternò, Rosario Sortino per il supporto che ci ha dato)

CRONACA:

Parte bene il Paternò ed al 2′ una punizione di Camilleri è respinta in angolo a Quintiero, sulla successiva battuta, Guillari colpisce, ma calcia alto. Padroni di casa pericolosi all’11’ con un tiro di Gozzerini sui Cavalli è bravo nella respinta. Il Rende continua ed ha una ghiotta occasione al 19′ quando Cipolla colpisce il palo a botta sicura, quindi al 22′ è Guillari a tentarci con un colpo di testa, ma Quintiero para. Nella ripresa, Paternò pericoloso al 55′, quando Distefano ruba palla, serve quindi Guillari, che ci prova dalla lunga distanza, ma la conclusione non inquadra la porta. Al 59′ l’arbitro è fin troppo fiscale espellendo De Marco per due falli innocui, ma che fruttano al giocatore etneo la doccia anzitempo, un mito dopo al 60′ Rende pericoloso prima con Boito e poi con Piscopo, ma l’ottimo Cavalli dimostra di essere tornato sui suoi livelli. Al 69′ ci prova Guillari, ma il portiere avversario respinge in corner. Le occasionissime in contropiede arrivano nei minuti finali, e giungono sui piedi di La Piana. Nel primo tentativo all’89’, il guizzante attaccante rossazzurro sfonda dalla sinistra, ma il suo tiro colpisce l’esterno della rete, mentre nel recupero sempre La Piana, entra in area dalla destra, sfruttando il contropiede, tira a botta a sicuro, ma il portiere del Rende riesce a salvarsi per puro caso. Era destino che finisse pareggio!

TABELLINO:

RENDE – PATERNO’ 0-0

RENDE: Quintiero, Garritano (46′ Boito), Piscopo, Orientale (72′ Cardamone), Ferchichi (79′ Mosciaro), Gozzerini (56′ Palma), Abbey, Palermo, Novello, Cipolla (38′ Alassani), Lo Cascio. A disposizione: Maiorano G., Sgambati, Brugnano, Ferraro. All.: Tommaso Napoli.

PATERNO’: Cavalli, Guarnera, Mazzotti, Bontempo, Guillari (92′ Pardo), La Piana, De Marco, Distefano (64′ Coniglione), Puglisi S., Camilleri (75′ Giuffrida), Santapaola (49′ Puglisi M.). A disposizione: Maugeri, Tallevi, Barbaro, Zappalà. Maiorano S. All.: Gaetano Catalano.

ARBITRO: Alessandro Recchia di Brindisi. Assistenti: Fabio Cantatore e Giampiero Salvemini, entrambi di Molfetta(BA).

NOTE: Partita giocata porte chiuse per disposizioni Covid. Espulso al 59′ De Marco del Paternò per doppia ammonizione. Ammoniti: Orientale per il Rende, Guillari per il Paternò. Angoli: 8-4 per i locali. Recuperi: pt 2′, st 5′.

INTERVISTE:

Tags

Vincenzo Anicito

Esteta, curioso, intrigante, riflessivo, odia gli stereotipi, ama Paternò e il Paternò calcio, il paesaggio al tramonto, il mare d'estate dopo le 19:00 e dormire con il rumore della pioggia

Related Articles

Close