NewsPaternò

Nuovo ingresso in giunta. Roberto Faranda nominato assessore

Nuovo ingresso nella giunta Naso, Roberto Faranda, consigliere comunale eletto con la lista Paternò on, ha infatti giurato quale sesto assessore del comune di Paternò. Faranda, una volta assunta la carica, ha lasciato il posto di consigliere, a favore del primo dei non eletti in lista, e cioè Orazio Terranova, già componente del Cda dell’Ama, ridotto lo scorso luglio da 3 a 1 solo componente. Ricordiamo che il neo assessore Faranda, nel corso di questa legislatura, dopo una prima fase al seguito di Naso, aveva poi per un certo periodo abbracciato gli scanni dell’opposizione, tanto da firmare anche dei documenti in cui si dichiarava tale, quindi successivamente, si è ravveduto, ed è tornato sotto l’ala del sindaco, ottenendo oggi la nomina di Assessore. “Ringrazio il sindaco Nino Naso, -ha dichiarato il neo assessore Roberto Faranda – per la fiducia che mi ha accordato. Cercherò di profondere tutto il mio impegno in questa nuova esperienza. Le deleghe che mi sono state assegnate sono importanti e specie in un momento di così forte emergenza la città di aspetta il massimo da noi. Grazie ancora a tutti”. Nel contempo, il Sindaco ha anche provveduto ad una ridistribuzione delle deleghe:

– Ignazio Mannino (vicesindaco): Urbanistica, Piano Regolatore Generale, Bilancio, Programmazione, Tributi, Patrimonio.
– Francesca Chirieleison: Servizi sociali, Pubblica Istruzione, Pari opportunità, Sanità.
– Rosanna Natoli: Personale, Contenzioso, Partecipate, Affari Generali, Servizi demografici ed elettorali, Turismo, Cultura.
– Luigi Gulisano: Lavori pubblici, Ecologia, Pubblica illuminazione, Edilizia scolastica, Impianti, C.e.d., Ambiente, Verde pubblico.
– Salvatore Tomasello: Sport, Spettacolo, Sviluppo locale, Agricoltura, Polizia Municipale, Viabilità, Randagismo.
– Roberto Faranda: Attività produttive, Manutenzioni, Servizi cimiteriali.

Tags

Vincenzo Anicito

Esteta, curioso, intrigante, riflessivo, odia gli stereotipi, ama Paternò e il Paternò calcio, il paesaggio al tramonto, il mare d'estate dopo le 19:00 e dormire con il rumore della pioggia

Related Articles

Close