NewsPaternòPaternò SportSport

Pubblicato il bando nazionale per la ristrutturazione degli impianti sportivi. Paternò è pronta a parteciparvi?

E’ grazie all’on. Eugenio Saitta, che veniamo a conoscenza che dopo il governo regionale, anche quello nazionale ha emesso un bando per la sistemazione degli impianti sportivi, in particolar modo delle zone perifiche e svantaggiate. Ancora una volta, così come ribadito pochi giorni fa, non c’è migliore occasione per dare una sistemata generale a tutte le strutture sportive paternesi (stadi, campi sportivi, impianti di tennis e palasport), le quali languono in uno stato a dir poco pietoso… L’invito è dunque rivolto agli amministratori comunali, affinchè riescano a sfruttare questi finanziamenti per ridare dignità alle strutture esistenti e pensare a quelle che mancano (a proposito, ma i progetti ci sono?). Nel frattempo però, sarebbe anche opportuno, intervenire sul “Falcone-Borsellino” in maniera minore, ma fondamentale, perchè l’inizio della serie D non è poi così lontana. In particolar modo, è indispensabile risolvere l’annoso problema dei vetri sporchi, per dare a tutti la possibilità di guardarsi la partita, quindi piccoli accorgimenti, ma sostanziali come le porte interne degli spogliatoi e l’allungamento delle panchine. Qui di seguito invece il post dell’on. Saitta:

🔴NUOVO BANDO #SPORT E #PERIFERIE: PUBBLICATO IL BANDO PER IL 2020
✅E’ stato pubblicato il bando “Sport e Periferie 2020”, con uno stanziamento di risorse pari a 140 milioni di euro (sono state pertanto raddoppiate le risorse per il fondo rispetto al passato💰💰).
▶️Questo fondo è finalizzato al completamento ed adeguamento di impianti esistenti e alla #rigenerazione e costruzione di impianti sportivi localizzati, in particolare, nelle aree svantaggiate del Paese e nelle periferie urbane con l’obiettivo di rimuovere gli squilibri economici e sociali esistenti.
⚽️🏀🎾 Lo sport è uno strumento sociale di vitale importanza all’interno di una comunità, in quanto è un mezzo di integrazione sociale che riveste un ruolo fondamentare soprattutto nelle periferie e nei quartieri più disagiati ⛹️‍♂️🤺🏊‍♀️🤽‍♀️🤸‍♀️.
⚠️Il bando è destinato a Regioni, Province/Città Metropolitane, Comuni e ai soggetti non aventi fini di lucro come: federazioni, associazioni e società sportive dilettantistiche, enti di promozione sportiva, enti religiosi civilmente riconosciuti.
👉Di seguito il link per ulteriori informazioni
http://www.sport.governo.it/it/bandi-avvisi-e-contributi/sport-e-periferie/sport-e-periferie-2020/bando-sport-e-periferie-2020/

L’on. Eugenio Saitta informa il territorio dell’opportunità
Tags
Mostra gli altri

Vincenzo Anicito

Esteta, curioso, intrigante, riflessivo, odia gli stereotipi, ama Paternò e il Paternò calcio, il paesaggio al tramonto, il mare d'estate dopo le 19:00 e dormire con il rumore della pioggia

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: