NewsPaternòPaternò Sport

Paternò Calcio, amichevole da incubo: 0-2 in venti minuti contro il Giarre, poi la sospensione

Doveva essere solo un test amichevole, ma si è trasformato rapidamente in una fotografia impietosa del momento. Il Paternò Calcio è uscito sconfitto per 2-0 contro il Giarre di Eccellenza in appena venti minuti di gioco, prima che la gara venisse sospesa (per fortuna).
Un’amichevole, sì, ma con segnali tutt’altro che rassicuranti. Sotto gli occhi di Millesi e del direttore generale, il Paternò si è presentato con una formazione fortemente rimaneggiata, priva di un attaccante di ruolo. Una scelta che ha inciso in maniera evidente sull’andamento della gara: squadra lunga, sterile, incapace di rendersi pericolosa e senza un punto di riferimento offensivo.
Il Giarre ha fatto il suo, sfruttando le evidenti difficoltà degli avversari e chiudendo la pratica con due reti nei primi venti minuti. Partita indirizzata subito, senza che il Paternò riuscisse ad accennare una reazione degna di nota.
Ancora più preoccupante l’assenza di soluzioni alternative: dalla panchina il vuoto assoluto, nessuno in grado di cambiare ritmo o dare nuove idee a una squadra apparsa confusa e senza identità, anche considerando il contesto amichevole.
La sospensione ha messo fine anzitempo a un test che, al di là del risultato, lascia parecchi interrogativi. Era solo un’amichevole, ma i problemi emersi sono reali: zero incisività, zero alternative, zero risposte.
Game over, almeno per oggi. E anche se il risultato non fa classifica, il Paternò Calcio è chiamato a riflettere seriamente su quanto visto in campo.

Vincenzo Anicito

Esteta, curioso, intrigante, riflessivo, odia gli stereotipi, ama Paternò e il Paternò calcio, il paesaggio al tramonto, il mare d'estate dopo le 19:00 e dormire con il rumore della pioggia

Related Articles

Close