NewsPaternòPaternò SportSport
L’Igea vince con merito a Paternò

Troppo forte l’Igea per questo Paternò! Parliamo di una squadra ben organizzata, messa in campo con criterio, completa in ogni reparto, che può permettersi gente come Cicirello, Samake, Calafiore e Maltese, e che in campo ha meritato ampiamente di vincere. Di fronte c’era un Paternò umile, desideroso di lottare e fare punti, così come vuole il mister, ma la differenza tecnica si è vista e quando l’Igea ha deciso di cambiare marcia, l’ha fatto, chiudendo la contesa. Dispiace, perchè non tutti sono da cestinare tra i rossazzurri, ma è arrivato il momento di fare i dovuti accorgimenti e di ingaggiare nuovi giocatori tra gli svincolati, perchè così non si può andare avanti. Non si può ambire ad una salvezza, quando il campionato è molto equilibrato e il Paternò con tutti i suoi limiti, si dimostra incompleto, in quasi tutti i settori del campo. C’è sempre comunque da fare un plauso ai ragazzi che sono scesi in campo, ma questo non basta e adesso che c’è la possibilità, bisogna intervenire, perchè sennò diventerà troppo tardi!
CRONACA:
Igea vicina al gol all’11’, quando Cicirello prova il tiro da posizione ravvicinata, ma Fernandez (il migliore dei suoi) si sostituisce al portiere e salva la propria porta dalla capitolazione. Sul successivo calcio d’angolo, palla di Squillace per Cicirello che prova la rovesciata, ma Fernandez lo contrasta deviando la palla sempre in corner. Il Paternò si vede al 20’ con Boulahia, ma il colpo di testa è alto sulla traversa, mentre al 30’, lo stesso Boulahia serve d’esterno Golfo, tiro ad incrociare e palla che finisce di poco a lato. Al 38’ altro angolo di Squillace, Maltese colpisce di testa, la palla però colpisce la parte esterna del palo ed esce. Sul proseguo dell’azione, cross al centro per Samake, che ci prova con un gran colpo di testa, ma Branduani è attento. Il secondo tempo inizia sempre con l’Igea in avanti. Al 49’ mischia in area del Paternò, ma la palla viene salvata dal solito Fernandez. Il gol è nell’aria ed è peraltro frutto di una mischia. Susseguente calcio d’angolo igeano, palla che finisce sulla traversa, la palla rientra in campo, da dietro arriva Maltese che la mette dentro. L’Igea insiste, ma va vicino al raddoppio soltanto nel finale. Prima al 81′ con una punizione di Squillace che Branduani sventa, quindi al 83’ con un gran tiro di Bisogno, su cui Branduani mostra tutte le sue qualità. Il Paternò capitola per la seconda volta al 90’. Punizione di Balsano, palla al centro dell’area, Cicirello si tuffa e di testa trova il gol del 2-0 che chiude così la contesa.
TABELLINO:
PATERNO’ – NUOVA IGEA VIRTUS 0-2
PATERNO’: Branduani 6.5; Ardizzone 5 (61′ Caterino 5.5), Ursino 6, Fernandez 7, Virgillito 6; Lucca 5.5 (66′ Di Maria 5.5), Marchetti 5, D’Aloia 6, Jungling 5.5 (66′ Gachangi 5.5); Golfo 5 (53′ Camara 6), Boulahia 5.5 (77′ Kouassi sv). In panchina: Lucatelli, Assui, Capuana, Ambrogio. Allenatore: Francesco Corapi 6.
NUOVA IGEA VIRTUS: Testagrossa 6; Maggio 6, Maltese 7, Maddaloni 6.5, Squillace 7 (82′ Lo Molino sv); Cess 6, Calafiore 6.5 (75′ Bisogno sv), Cardinale 5.5 (46′ Joao Pedro 6.5), Balsano 6; Cicirello 7, Samake 6 (93′ Ferrara sv). In panchina: Barone, De Mino, Mirashi, Palme, Della Guardia. Allenatore: Sasà Marra 7.
ARBITRO: Flavio Barbetti di Arezzo 5. Assistenti: Lorenzo Guiducci (Empoli FI) 6 e Filippo Scortecchia (Firenze) 6.
RETI: 50′ Maltese, 90′ Cicirello.
NOTE: 400 spettatori circa. Ammoniti Marchetti, Fernandez, Samake, Maltese, Cess, Bisogno. Angoli: 0-10 per l’Igea virtus. Recuperi: pt 1’, st 6’.
PAGELLE:
Branduani 6.5: Fa quel che può, ma è una noce in un sacco!
Ardizzone 5: Esordio problematico. Tanta grinta, ma poca efficacia. Dal 61′ Caterino 5.5: Anche da lui abbiamo visto poco.
Ursino 6: Solita prestazione di livello, ma un pò meno efficace rispetto alle altre uscite.
Fernandez 7: Il migliore del Paternò, salva due gol quasi fatti. Blocca Samake in tutti i modi, ma purtroppo non basta.
Virgillito 6: Decisamente meglio e in crescita.
Lucca 5.5: Un passo indietro rispetto alle altre partite. Dal 66′ Di Maria 5.5: Esordio con tanta voglia, ma poca concretezza.
Marchetti 5: E’ lento, poco dinamico, sul gol del vantaggio igeano, si lascia scappare Maltese…. non va!
D’Aloia 6: Anche lui, un pò meno brillante rispetto al solito.
Jungling 5.5: Ancora stiamo cercando di capire di che tipo di giocatore si tratta. Dal 66′ Gachangi 5.5: Anche lui meno brillante del solito.
Golfo 5: L’oggetto del mistero. Evanescente, come se fosse rimasto in panchina. Doveva essere il valore aggiunto, purtroppo è al contrario. Dal 53′ Camara 6: Ha cercato di dare la scossa, ma non c’è riuscito.
Boulahia 5.5: E’ senza ombra di dubbio, il più intraprendente, ma questo non basta… ci vogliono i gol! Dal 77′ Kouassi sv: Anche lui dà poco.
Mister Corapi 6: Che può fare di più? Nulla! Ci vogliono i giocatori, perchè così non si va da nessuna parte!
FOTOGALLERY DI SALVO E TURI ANICITO:














