CataniaEtneaNewsPaternò

Venerdì i funerali della famiglia Fallica, sarà lutto cittadino

I funerali saranno celebrati separatamente

Paterno’ è ancora scossa, incredula per la tragedia che si è abbattuta come un fulmine a ciel sereno sulla città, lo scorso 10 dicembre. L’omicidio-suicidio che ha portato alla morte del consulente finanziario di 34 anni Gianfranco fallica, della moglie, Vincenza Palumbo di 35, e dei due figlioletti Francesco di 4 e Angelo di 6 anni.

Una tragedia devastante, che secondo la ricostruzione più accreditata, avrebbe portato l’uomo ad uccidere, con l’ausilio di una pistola calibro 22, moglie e figli per poi puntare contro se stesso l’arma e togliersi la vita. A trovare i corpi senza vita , il padre di vincenza palumbo, allarmato perchè nessuno di loro rispondeva al telefono. Da li la notizia si è diffusa in tutto il paese e non solo. Anche i media nazionali hanno raccontato questa incredibile storia fatta di sangue e lacrime, disperazione e morte. Sui corpi senza vita è stata effettuata l’autopsia. E venerdì, nel giorno dei funerali che saranno celebrati separatamente, sarà lutto cittadino.

Il sindaco, Nino Naso, con apposita ordinanza, ha disposto, ritenendo doveroso voler interpretare il comune sentimento della cittadinanza, il lutto cittadino, in segno di cordoglio e di partecipazione al dolore dei familiari per la prematura e tragica scomparsa di questa giovane famiglia. I funerali di Gianfranco Fallica saranno celebrati sabato 15 dicembre alle ore 15 nella chiesa Spirito Santo. Quelli di Cinzia e dei piccoli Angelo e Francesco, alle 15:30 venerdì 14 nella chiesa Santa Barbara.

La proclamazione del lutto cittadino è stata fissata per giorno 14 dicembre 2018, giorno dei funerali per l’appunto. Disposta l’ esposizione delle bandiere a mezz’asta sugli edifici comunali. Ore 12.00 previsto un minuto di silenzio negli uffici comunali e nelle scuole.

Tags
Mostra gli altri

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: